SPIDI Armakore combina sapientemente le più avanzate tecnologie del mondo touring, inclusi gli inserti SuperFabric®, la fodera Coolmax® ed il tessuto Extra Tenax, per creare una giacca da moto senza eguali. La membrana removibile H2Out e la tecnologia Step-in-Clothing la rendono adatta all’uso a tutte le latitudini.

Essendo una giacca concepita e sviluppata per le spedizioni più estreme, SPIDI ha fatto affidamento sui materiali più evoluti al mondo. La tecnologia SuperFabric® accoppia un tessuto a minuscole piastre plastiche intrecciate in una disposizione specifica, progettata per offrire una gamma di caratteristiche prestazionali quali resistenza all’abrasione, resistenza al taglio, asciugatura rapida, riduzione del peso ed altro. La chiave di questo straordinario materiale è il fatto che localmente le piastre sono rigide, mentre il prodotto finale consente un movimento completo che conferisce a SuperFabric® una consistenza simile ai tessuti tradizionali; queste piastre sono la protezione ideale da rocce, ghiaccio, strappi , detriti, e perforazioni.

Inoltre, i materiali SuperFabric® non si impigliano come altri tessuti a maglia e sono altamente resistenti alle macchie di fango, sporco, grasso e oli. Questo straordinario tessuto è abbinato ai pannelli in Extra Tenax e Flex Tenax, così da creare un esoscheletro flessibile ma resistente, per proteggere il pilota e migliorarne il comfort e la sensibilità di guida; tutti questi diversi tessuti sono selezionati e posizionati strategicamente sulla base di accurate ricerche biomeccaniche eseguite in migliaia di chilometri su due ruote.

La protezione dagli elementi è fornita dalla famosa membrana H2Out, frutto di anni di ricerche condotte con Toray per creare una membrana impermeabile/antivento/traspirante, con una microporosità tale da garantire il massimo comfort, tenendo in considerazione l’uso specifico per i motociclisti, mentre estese prese d’aria sono posizionate dove serve di più, senza compromettere le caratteristiche di sicurezza.
Una fodera termica rimovibile ed utilizzabile come giacca casual, prolunga la stagione motociclistica a 365 giorni l’anno.

Per quanto riguarda la sicurezza, i protettori Forcetech certificati EN1621-1 aiutano a ridurre i danni in caso di incidente, mentre i paraschiena Warrior Back certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2 e le protezioni toraciche Warrior Chest e Thorax Warrior certificate prEN1621-3 possono essere aggiunte come optional; le protezioni Warrior sono state progettate, testate e prodotte in Italia dal Safety Lab, sotto la supervisione dei tecnici MotoGP.

Ancora una volta, l’impegno sul campo di SPIDI ha creato un capolavoro della tecnologia motociclistica.

ARMAKORE

Caratteristiche tecniche:

Nylon  ad alta tenacità 6.6
Inserti SuperFabric®: resistenti allo strappo, al taglio ed alla perforazione
Flex Tenax elasticizzato ad alta tenacità
Sistema a 3 strati traspirante, impermeabile ed antivento
Zone riflettenti per la guida notturna
Predisposizione per paraschiena Warrior certificati EN1621-2 Lev.1 e Lev.2
Predisposizione per protezioni toraciche certificate prEN1621-3
Protezioni removibili Forcetech certificate EN1621-1 su spalle e gomiti
Membrana H2Out removibile, impermeabile, antivento e traspirante
Fodera termica removibile da 100gr
Tessuto 3D altamente traspirante
Step in Clothing: sistema di abbigliamento a strati
Prese d’aria
Tasche esterne impermeabili
Chiusura con cerniera per unire giacca/pantaloni
Cinghie inguinali removibili
Disposizione per il sistema Hydroback
Sistema ERGOFIT integrato
Chiusura regolabile in vita
Cinghie per regolare e fissare le protezioni
E.S.T. chiusura di sicurezza sul collo
SPIDI → ARMAKORE

Taglie: S – 4XL
Colori: Nero, Giallo Fluo
Prezzo:  € 549,90