La casa è la metafora del nostro mondo interiore. Dal modo che abbiamo di abitarla capiamo il legame profondo che ci lega al nostro inconscio. Troppo piena o troppo vuota, maniacale o disordinata, la casa parla di noi e della nostra vita. Basta entrare in casa per vedersi.

Casa del collezionista

L’appartamento è un insieme di collezioni diverse. Libri, orologi, quadri, porcellane  e tanto altro. Tutte le superfici sono occupate da questa mostra disomogenea e divertente. Apre i cassetti e fa vedere come un bambino goloso il frutto di una nuova scoperta. Prende in mano gli oggetti, sfoglia i libri e li ripone, cambia la posizione dei quadri…Si costruisce scenari diversi a seconda del suo bottino. Il profumo che sceglie per il luogo che contiene il suo delirio è Ficus Carica,  uno dei Profumatori Ecologici ( privi di propellenti e contenenti alte concentrazioni di olii essenziali) di Wally:  sentori linfa dell’albero del fico uniti alle note fiorite e fruttate di Giacinto, Violetta e Ribes Nero che contraltano con la Vaniglia.

case

Casa d’artista

Di chiaro uso c’è solo il bagno, la cucina, la camera da letto. Tutto il resto sono spazi mobili, riempiti da tavoli che si aprono a seconda del bisogno e si spiegano orizzontalmente per depositare un’idea sotto forma di disegno, pittura  gesso. Niente è destinato al confort, non esistono divano o sedia superflua, solo il lavoro conta e alla fine della giornata basta un buon letto per ricominciare a sognare. Per chi viene in visita non resta che seguire questa catena di montaggio onirica, sostare in scenografie diverse, pensando che forse nei nostri arredi immobili ci sfugge qualche bella occasione. Una casa così profuma di un mix di note agrumate e fiorite. A seguire il Legno di Cedro che si fonde con  Muschio Bianco, Ambra e Vaniglia: è Rosso Fiorentino di Wally. Profumo d’artista!

Casa sensuale

Le tende di seta verde mandorla, le poltrone viola di velluto capitonné, il letto a baldacchino dal quale scende una candida garza leggera, finemente ricamata. Dai cassetti aperti sporge biancheria intima di estrema ricercatezza : pizzi maliziosi e soffice seta. Per terra, allineate in un disordine grazioso, ci sono delle scarpine civettuole per la serie di asole e bottoncini a chiusura della caviglia. In questa casa il messaggio di seduzione è evidente. Come è seducente il profumo che avvertiamo: Arancio e Garofano mescolati all’esotica Cannella  e alla dolce Vaniglia. Di Wally, naturalmente, Arancio e Cannella!

casa