Il vero lusso è quello quieto, sussurrato, che fa sentire perfettamente a proprio agio, senza ostentazione. Come quello offerto da Villa La Tonnara di Porto Cesareo (LE), dimora di charme situata tra la spiaggia di Punta Prosciutto – una delle più note nella zona per le acque incredibilmente trasparenti – e la Riserva Naturale Palude del Conte. Un mondo a parte, dove la conservazione dell’habitat naturale ha preservato la zona dalla costruzione “intensiva”: solo ulivi, quindi, muretti a secco, dune, canne e, appena oltre, il meraviglioso mare del Salento. Una sapiente ristrutturazione, e valorizzazione dell’esistente, ha portato a ricavare cinque bellissime residenze all’interno di quella che era una villa padronale. Nella parte storica si trovano tre appartamenti di diversa grandezza: il Mare ha tre camere matrimoniali, il Tramonto due e il Terra una matrimoniale e una con un letto ad una piazza e mezza.

Tutti quanti sono dotati di cucina e sala indipendente, e arredati con mobili in stile d’epoca, per un soggiorno di grande charme. All’interno della villa nuova, situata nel parco della Villa La Tonnara, si trovano altri due appartamenti: il Luna è spaziosissimo, con tre camere matrimoniali, il Sole ne offre una ed è ideale per un romantico soggiorno di coppia. Qui gli arredi sono in stile contemporaneo, e la magnifica veranda consente di cenare all’aperto. Formule di vacanza in tutta libertà, da combinare secondo le proprie esigenze, con la certezza di affacciarsi e poter ammirare in ogni caso quel mare salentino dal colore inconfondibile. L’accesso diretto al mare è il plus che rende una vacanza a Villa La Tonnara praticamente perfetta.

A pochi passi infatti si trova la spiaggia, e il Lido degli Angeli, attrezzato e convenzionato con la struttura, si trova a soli 500 metri. E alla libertà si aggiunge la comodità di trovare nei dintorni (massimo 5-10 chilometri) località affascinanti come Torre Lapillo e Porto Cesareo con scelta di ristoranti e locali, o magari spingersi a Lecce e Gallipoli (distanti circa una mezz’ora di aut) per immergersi nella vera movida salentina. La tranquillità di scegliere per avere tutto!

Per informazioni
Villa La Tonnara
Via Zaccaria Treves (ex via 130)
Località Punta Prosciutto
73010 Porto Cesareo (LE)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 665 7969
info@villalatonnara.com
www.villalatonnara.com