State per prenotare un bed and breakfast su Expedia in vista di una vacanza a San Vito Lo Capo? In base al periodo che avete scelto potreste avere delle belle sorprese: durante la stagione estiva, San Vito fa infatti da sfondo a tutta una serie di eventi interessanti. Eccovene tre per altrettanti mesi dell’anno!

Festival Internazionale degli Aquiloni – Maggio

Questo evento ha già raggiunto undici edizioni e gli organizzatori non sembrano avere intenzioni di fermarsi: del resto, perché dovrebbero? Ogni anno, per qualche giorno la spiaggia di San Vito si riempie di piccoli e grandi piloti provenienti da tutto il mondo; oltre alla classica sfilata, la kermesse prevede tra le altre cose anche gare di aquiloni acrobatici ed esibizioni a tempo di musica. Che siate o meno appassionati di aquiloni, questo è uno dei quei classici eventi “da non perdere”.

Festa di San Vito – Giugno

La Festa del Patrono del paese si tiene il 15 giugno di ogni anno e viene celebrata da tutta la cittadinanza, che si raduna sulla spiaggia per assistere all’arrivo del Santo, che avviene via mare. Troverete barche, fuochi artificiali e una bellissima sfilata, completa di banda musicale: un’occasione unica per conoscere da vicino la parte più folkloristica e meno turistica di San Vito.

Cous Cous Fest – Settembre

Vi piace il cous cous? Se la risposta è sì, dovreste visitare San Vito a settembre, quando si svolge il Cous Cous Fest, una manifestazione in cui questo piatto viene preparato letteralmente in tutte le salse, e in cui cuochi provenienti da tante parti del mondo si sfidano per dimostrare di essere i migliori a saperlo cucinare. Al cibo si alternano spettacoli, eventi culturali e concerti di importanti artisti. Secondo la direzione del festival, oltre a essere una pietanza il cous cous è anche un simbolo: unisce intorno a un tavolo molti popoli e culture diverse, ognuna con le sue specialità. La prossima edizione si terrà dal 18 al 27 settembre 2020: sarete tra i fortunati che riusciranno a parteciparvi?