Con l’arrivo dell’estate, è fondamentale prendersi cura della propria pelle in modo adeguato. Il sole, l’umidità e l’esposizione ai raggi UV possono causare danni alla pelle, se non si adottano le giuste precauzioni.
Infatti l’esposizione eccessiva ai raggi solari può causare danni alla pelle, compresi scottature, invecchiamento precoce e persino un aumento del rischio di cancro della pelle.
Protezione solare:
La protezione solare è essenziale per prevenire danni causati dai raggi UV. Utilizza sempre una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (FPS) di almeno 30.
Ideali i prodotti dell’Azienda valdostana Dott. Nicola Farmacista, produttrice dei Fitocosmetici di Montagna®:cosmesi naturale che prevede l’utilizzo di materie prime alpine per la formulazione di prodotti privi di sostanze derivate dal petrolio parabeni, coloranti, siliconi, petrolati, SLES nei detergenti, PEG.
Crema corpo SPF30 : ideale al mare e in montagna, contiene estratti di Stella alpina, vitamina E con proprietà lenitive e antiossidanti.
Perfetta per prevenire l’invecchiamento cutaneo, Crema viso SPF30, contiene estratti di Stella alpina e vitamina E, potenti antiossidanti.
E dopo l’esposizione al sole, After sun, con estratti di Stella alpina, fitosteroli e vitamina E (proprietà lenitive, idratanti e antiossidanti).
Usa un cappello a tesa larga: Un cappello con una tesa larga offre un’ombra aggiuntiva per il viso, il collo e le spalle, riducendo così l’esposizione diretta al sole.
Indossa indumenti protettivi: Scegli indumenti leggeri ma coprenti, come camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi in tessuti traspiranti, per ridurre l’esposizione al sole.
Occhiali da sole: Proteggi i tuoi occhi dai raggi UV indossando occhiali da sole che offrano una protezione del 100%
Mantieni una corretta idratazione: L’esposizione al sole può causare disidratazione. Assicurati di bere abbastanza acqua durante la giornata per mantenere la pelle idratata e rafforzare la barriera naturale della pelle.