Basta una risata, possibilmente sonora. Anni di studi e di ricerche presso le Università di tutto il mondo hanno dimostrato gli effetti benefici che saper ridere ha sulla salute.
Ebbene se la risata è veramente un toccasana per il nostro benessere allora non potete perdervi LA SPALLATA, divertentissima commedia di Gianni Clementi in scena al Teatro Manzoni di Roma fino al 26 ottobre.
A suscitare la benefica ilarità, la famiglia Ruzzichetti che in pieno boom economico (siamo negli anni ’60:l’epoca delle grandi rivoluzioni, delle prime missioni spaziali, dei grandi contrasti, Mohamed Alì contro Joe Frazier, del grande mito americano, Marylin e John Kennedy, l’Italia del dopoguerra, Giovanni 23imo, Totò, Aldo Fabrizi ed Anna Magnani … )cerca di scrollarsi di dosso le disgrazie della recente guerra, pianificando, sognando e progettando attività imprenditoriali e artistiche.
Grande prova attoriale di tutti i personaggi, magistralmente diretti da Vanessa Gasbarri che rende al pubblico un’atmosfera da commedia Eduardiana dove la comicità si fonde con il dramma. Già perchè nella pièce di Gianni Clementi si perde quando si rinuncia ai sogni. Ieri come oggi.