Da Sydney l’esibizione cinematografica di Riccardo Massi. Il soprano è Dragana Radakovic, il regista il cinese Chen Shi-Zheng Roma, Milano, Padova, Treviso e Trieste tra le città prescelte da The Space Cinema.

Riccardo Massi, uno dei tenori italiani più conosciuti e apprezzati, nasce come stuntman. È questo il lavoro che gli ha consentito di studiare musica. Prima di diventare uno dei cantanti noti a livello internazionale per il suo “Nessun dorma”, si era esibito sul grande schermo in vari film tra cui “Gangs of New York” di Martin Scorsese, la serie “Empire” della ABC e la serie “Roma” della HBO. Per arrivare a Puccini e Verdi, Massi si è specializzato anche nell’arte dell’uso delle armi antiche e medievali. Uno stuntman a 360 gradi.

Un personaggio incredibile, richiesto in ogni teatro al mondo. Interprete di Calaf per la Turandot di Giacomo Puccini alla Handa Opera on Sydney Harbour, di fronte alla celeberrima Sydney Opera House, il più famoso teatro all’aperto costruito sul porto e sospeso sopra l’acqua.

La Turandot, che si presenta sul grande schermo delle capitali mondiali giovedì 15 settembre, è firmata dal regista cinese Chen Shi-Zheng, la direzione musicale è affidata a Brian Castles-Onion, il soprano Dragana Radakovic è Turandot, Riccardo Massi – Calaf – è il principe coraggioso che si innamora della principessa Turandot.

Il designer Dan Potra ha creato per questo evento una scenografia eccezionale, il cui allestimento prevede un drago sputafuoco di 60 metri con una coda che si trasforma nella grande muraglia e una pagoda che si erge fino a 18 metri di altezza. L’opera è recitata in italiano con sottotitoli in inglese.

 

 

THE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania,
Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano.

La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è
quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei
prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it