“Tutti gli uomini sono uguali”, assicurano le più scettiche nei confronti del genere maschile. Noi non crediamo sia così , soprattutto per quanto riguarda il loro livello di sposabilità. Alcuni maschi sono indiscutibilmente poco portati al matrimonio, mentre altri , con una buona dose di pazienza dell’aspirante sposa e tanto allenamento, possono diventare ottimi mariti. Fondamentale capire a quale categoria appartiene. Per scoprire , magari, che è meglio cambiare e puntare su un tipo diverso.
IL PLAYBOY
Qualche (rara) volta si tratta di un uomo molto attraente, mentre nella maggior parte dei casi è soltanto convinto di esserlo. Come riconoscere il Playboy? Il suo abbigliamento è curatissimo, al limite del maniacale. Guida spesso una macchina sportiva . Il suo motto? “Mai senza una donna”. Quindi, dopo il lavoro si dedica agli allenamenti in palestra tre volte alla settimana, concludendoli con sauna o bagno turco e una seduta di lampada abbronzante. Ti corteggia con fiori, sms romantici, cenette al lume di candela. I primi tempi. Poi tu diventi la “palla al piede” da cui al massimo si fa accompagnare nel suo giro di shopping il sabato pomeriggio. Se sei fidanzata con un tipo così, rifletti: può un uomo così dedicarsi a moglie e figli, rinunciando a tutto quello di cui abbiamo parlato?
Livello di sposabiltà del Playboy: basso.
LO SPORTIVO
Sci d’alpinismo e arrampicate sulle cascate di ghiaccio in inverno, vela-windsurf-trekking d’estate: le energie fisiche dello Sportivo sembrano non avere limite…allo Sportivo piacciono le donne pratiche ed essenziali, che lo seguano in tutte le sue rocambolesche avventure con entusiasmo. Nel caso invece tu sia una pantofolaia, allora è un problema. Se non riuscissi a stargli dietro, ti mollerà a casa, a volte anche per interi weekend, dai quali tornerà distrutto ma felice. Lo Sportivo, spesso, è un ottimo padre : scarrozzerà i pargoli da una vetta all’altra insegnando loro a sciare e li porterà in mare aperto per farne dei provetti velisti.
Livelo di sposabilità dello Sportivo: alto se sei una donna indipendente.
L’INTELLETTUALE
E’ convinto che la vita sia un percorso personale da approfondire attraverso profonde riflessioni, dissertazioni filosofiche e ipotesi parascientifiche. Basta non muovere un dito perchè la fatica fisica…stanca. L’Intellettuale ama l’arte, il cinema d’autore, la letteratura, la musica colta. I suoi pasti sono frugali, il suo look volutamente sciatto, le uscite serali legate ad una ristretta cerchia di amici (uguali a lui) con cui ama incontrarsi in settimana (dato che uscire di sabato è da comuni mortali). Difficilmente un uomo di questo stampo desidera condividere con una donna il mondo teorico in cui si è rifugiato e il più delle volte perchè non la ritiene all’altezza.
Livello di sposabilità dell’Intellettuale: medio se sei una donna iperorganizzata e accentratrice.
Come vedi gli uomini non sono tutti uguali. Ma che tu scelga il Playboy, lo Sportivo, oppure l’Intellettuale, un profumo li accomuna: TALASSO UOMO FRESH ENERGY di LACOTE, Acqua di sorgente marina, Sali minerali e Malachite. I profumi del mare uniti alla vegetazione di costa, arricchiti da minerali e vitamine per un risultato energizzante!