Molto spesso a causa della sua anima nobile, aristocratica e sofisticata, si è portati a pensare che il golf sia uno sport per pochi eletti, lento e non appassionante, in realtà questi sono solo preconcetti altamente superati, nel corso degli ultimi anni infatti, questa attività è sempre più apprezzata in Italia tanto che in diverse zone della nostra penisola sono nati moltissimi golf club, secondo i dati riportati dalla Federazione Italiana Golf sono ben 90.229 le persone che giocano nel nostro paese. Il golf è sicuramente una disciplina particolare e diversa dalle altre, più che uno sport è considerato come uno stato mentale e una filosofia di vita che, come racconta Andrea Zanardelli, “insegna il qui e ora. Insegna, anzi, obbliga a concentrarsi su qualcosa di specifico, allontanando quindi per qualche ora i problemi quotidiani”. Un elemento che rende questa attività molto affascinante è il suo legame con la natura e il rispetto verso l’ambiente dove viene praticato, i grandi campi di erba verde inseriti in meravigliosi luoghi naturali, infatti, donano una sensazione di benessere, pace e relax sia ai giocatori che agli spettatori.

Proprio in questo contesto paradisiaco nasce il The Sense Experience Resort, un luogo magico e sublime che ha fatto dell’energia della natura il suo punto di forza, soggiornare tra gli ampi, moderni e luminosi ambienti significa abbandonarsi allo scorrere del tempo, percepire sulla pelle la veemenza e la vitalità di madre natura e sentirsi in completa armonia con sé stessi e con gli altri. L’esclusivo resort è il posto ideale in cui alloggiare per chi ha voglia di trascorrere giornate felici tra il mare cristallino del Golfo di Follonica, le verdi colline della Bolgheri Coast e i campi da golf. Gli appassionati di questo elegante e maestoso sport qui troveranno tutto ciò che desiderano: il The Sense, infatti, ha pensato ad un pacchetto speciale per gli ospiti che vogliono cimentarsi in questa attività. A poca distanza in auto dal resort sorgono 4 campi convenzionati, tra i più belli d’Italia, dove professionisti e dilettanti possono divertirsi e sfidarsi a colpi di “swing”. Tra i campi a disposizione degli ospiti c’è il Golf Club Argentario, unico campo italiano con licenza “PGA National Golf Course Italy”, il Pelagone Golf Club, il Golf Punta Ala eil Riva Toscana Golf, situato proprio di fronte l’hotel.

Giocare nel campo di Riva Toscana è emozionante e sensazionale in quanto è inserito nella meravigliosa scenografia che solo le colline e il mare della Maremma riescono a creare. Il campo è stato ideato e progettato da Giulio Cavalsani che ha realizzato un percorso molto tecnico e stimolante, composto da 18 buche Championship par 72 di 6.475 metri, di queste ben 12 buche hanno una suggestiva vista sul mare. Il campo è green in tutti i sensi in quanto è stato creato utilizzando le caratteristiche più naturali possibili: è contornato da più di 2500 piante d’ulivo, produttive e tipiche del luogo, ospita tre laghi e tre pozzi artesiani che rendono l’erba sempre verde e, grazie a speciali grondaie, è capace di riciclare il 100% dell’acqua di scarto. All’interno del Riva Toscana è presente anche un bellissimo campo pratica, con putting green e due pitching green che permettono ai meno esperti di potersi esercitare e fare pratica ed ai professionisti di riscaldarsi in vista di una gara. Dopo le belle giornate passate a giocare, gli ospiti potranno concedersi intensi attimi di relax tra la sauna, il bagno di vapore, il percorso Kneipp, le docce emozionali, la cascata di ghiaccio e l’esclusivo lettino Zero Body della bella e accogliente Spa di Riva Toscana, un’oasi di pace e tranquillità di 260 mq.

Il golf è una disciplina a 360°, dona a chi lo pratica un’importante crescita personale e innumerevoli benefici fisici, vivere una golf week tra gli ambienti confortevoli ed eleganti del The Sense Experience Resort, tra i verdi campi da golf e il limpido mare della Bolgheri Coast è un’esperienza sensazionale capace di regalare momenti di intenso benessere difficili da dimenticare.