Avere un buon profumo può portare moltissimi benefici al nostro corpo ed al nostro stato d’animo. Un profumo può contribuire a definire la nostra personalità, comunicando un messaggio chiaro a chi ci circonda. Può aiutare ad avere più sicurezza in se stessi, e grazie alle moltissime fragranze presenti sul mercato è possibile sperimentare senza limiti. Inoltre, un profumo può agire in maniera diretta sullo stato d’animo, in quanto può essere legato ad un ricordo piacevole o a sensazioni passate. Insomma, un profumo è senza dubbio un’arma in più per essere più sicuri, trasmettere fiducia e far riaffiorare ricordi, ma come si sceglie un buon prodotto?
Perché scegliere un profumo unisex
Per chi ama sperimentare e provare cose nuove, la scelta di un profumo unisex può essere vincente. Molto spesso, anche se un profumo è etichettato come da donna o da uomo, in realtà può essere indossato anche da persone dell’altro sesso. La storia di questi prodotti nasce negli anni 70, periodo in cui hanno visto la luce le prime acqua di colonia unisex, anche se solamente negli anni 90 questi profumi sono diventati diffusi e ed apprezzati.
In commercio esistono moltissimi profumi unisex, che sono adatti sia per lui che per lei. Questi prodotti sono sinonimo di libertà, perché sono privi di vincoli e limitazioni. Sono senza dubbio perfetti per chi vuol uscire dalle convenzioni sociali prestabilite, e vuol seguire l’istinto nella più totale libertà. Si prestano bene anche per essere regalati, perché si adattano a moltissime situazioni, e saranno sicuramente apprezzati da ogni festeggiato.
Come scegliere un profumo unisex
La scelta dei profumi unisex sul mercato è veramente vastissima, se ne possono trovare davvero per tutti i gusti. Chi sceglie di regalare un profumo unisex deve conoscere i gusti di chi lo riceverà, affinché il regalo sia veramente apprezzato. I più classici, ma anche i più diffusi, sono senza dubbio quelli con note floreali, che possono avere proprietà rilassanti ed antistress. Per chi cerca qualcosa di più forte e deciso, si può optare per le note legnose, che sono senza dubbio più coinvolgenti e spirituali. Per coloro che invece stanno cercando qualcosa di insolito si può optare per profumi caratterizzati da note speziate, che sono in grado di stimolare la memoria e far riaffiorare ricordi passati. In generale, come per la scelta di qualsiasi profumo, anche per quelli unisex non va sottovalutata la qualità del prodotto. Se un profumo è di buona qualità, oltre ad avere un buon odore ed una scia maggiore, la sua durata nel tempo sarà notevolmente più lunga. Un profumo troppo economico è realizzato sicuramente con materie prime scadenti, ed anche il risultato che si otterrà sarà pessimo, sia in termini di odore che di durata sulla pelle. Per andare sul sicuro, e scegliere un prodotto di qualità eccellente si può optare per un profumo Mancera, come ad esempio il Red Tobacco Mancera, molto apprezzato da entrambi i sessi.




