Precisione e occhio lungo sono doti richieste ai golfisti più esperti così come a chi volesse avvicinarsi allo sport più green in assoluto.

A soli 15 minuti di auto dal Golf Club Val Pusteria-Plan de Corones di Riscone (BZ), di cui è socio fondatore, a 30 minuti dal Golf Club Alta Badia di Corvara (BZ) e a 90 km dal Golfclub Dolomitengolf Lienz in Austria, l’Excelsior ****S Mountain | Style | Spa | Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), riserva agli amanti di bastoni e palline utilissimi servizi aggiuntivi rispetto alle consuete attenzioni dello staff sempre disponibile e molto competente.

Dal 29 maggio 2014 si può approfittare delle “Settimane dolomitiche di golf e wellness”. Si soggiorna sette notti in una camera da sogno con vista sulle Dolomiti, deliziandosi con il trattamento di pensione benessere ¾, inclusi due green fee nel parco sportivo di Riscone, ai piedi del Plan de Corones, e di un green fee a Corvara, in un suggestivo scenario ambientale in cui spicca il campo da golf a nove buche.

Dopo il gioco, il wellness nella Dolomiti SPA, all’interno del Castello di Dolasilla, è ancora più meritato: il pacchetto comprende infatti il libero accesso alla Piscina coperta panoramica a 30°C e idromassaggio a 35°C, Relaxlounge panoramica all’aperto con idromassaggio gigante 35°C e sdraio a dondolo riscaldate, sauna finlandese, bagno a vapore aromatico, sanarium, bagno a vapore salino, sauna del bracconiere in legno di larice, vasche Kneipp e zona relax con lettini ad acqua riscaldati. In tutto 17 attrazioni per il wellness. E in più si può scegliere sul menu tra una miriade di efficaci trattamenti rigeneranti, sui quali verrà applicato uno sconto di 50 o 30 euro (a seconda del periodo scelto), da utilizzare dalle ore 9 alle 12 (esclusi peeling e massaggi).

Una nutriente colazione vitale per i golfisti, iniziative ad hoc e sconti per gli amanti di questo elegante sport fanno parte invece del “Pacchetto golf-tutto incluso”, nel quale è compreso anche il deposito sorvegliato dell’equipaggiamento, il 25% di riduzione nel Golf Club Pustertal di Riscone e il 15% in meno dei costi sui campi di Corvara.

I prezzi partono da 774 euro a persona per l’intera settimana.