Vi raccontiamo una storia che inizia nel 1992: il 7 marzo di quell’anno esce in edicola il primo numero di Comix – Il giornale dei fumetti, che sarà pubblicato con grande successo fino al 1997. Edito da Franco Cosimo Panini Editore, il periodico tiene a battesimo umoristi esordienti che poi diventeranno molto popolari come Daniele Luttazzi e Fabio Fazio e vede la partecipazione di comici e artisti di primo livello come Alessandro Bergonzoni, Gene Gnocchi, Paolo Hendel, Jovanotti, Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Stefano Bartezzaghi, Edmondo Berselli, Aldo, Giovanni e Giacomo.

Non solo parole, anche vignette e strisce firmate da grandi fumettisti italiani e internazionali: Altan, Bill Watterson, Bonvi, Quino, Cinzia Leone, Disegni & Caviglia, Gary Larson, Jacovitti, Silver, Silvia Ziche, Magnus e tanti altri. Dal giornale all’agenda scolastica(omonima) il passo è breve: nel 1994 la Comix si propone come “quella che fa ridere”, dribbla le mode e fa tendenza fino a oltrepassare un milione e trececento mila copie nel 2011.

Non solo diari scolastici ma anche agende 12 mesi con un’ampia gamma di copertine che mettono allegria e formati per tutte le esigenze. Prodotti editoriali  dunque ma anche numerosi prodotti di cartotecnica, accessori moda e gadget, a marchio Comix ma non solo. Franco Cosimo Panini infatti pubblica agende e diari, produce e commercializza collezioni per la scuola e il tempo libero anche di numerosi marchi in licenza.

E a proposito di agende vi proponiamo quelle coloratissime e la Comix Day, copertina nera con un allegro elastico verde e tante citazioni intelligenti: Il pomeriggio è quella parte del giorno che passiamo a cercare di ricostruire come abbiamo sprecato il mattino.