Il mondo della bellezza, della cultura olfattiva e della profumeria artistica si dà appuntamento alla Stazione Leopolda di Firenze, dal 13 al 15 settembre: il Salone-evento Pitti Fragranze è la vetrina dove scoprire la crème de la crème della produzione internazionale.
Un’occasione particolarmente preziosa per Acca Kappa, l’azienda che ha fatto della sua lunga tradizione materia di costante e raffinata innovazione: si celebra, infatti, il 150° anniversario del brand, nato a Treviso nel 1869 grazie all’intuito di Herman Krüll e cresciuto nel mondo attraverso la produzione di spazzole, fragranze e poi profumazioni per la casa, prodotti per la cura del corpo e capelli, spazzolini da denti e dentifrici, fino a rappresentare lo stato dell’arte e del miglior artigianato italiano.
Per festeggiare Acca Kappa presenta al Salone due oggetti iconici: il profumo “MYSCENT 150” e la spazzola “INFINITO” in edizione speciale.
Il profumo, MyScent 150, la firma olfattiva di Elisa Gera Krüll, attuale CEO dell’azienda, è un jus creato sulla sua personalità: bouquet intenso e particolare che si apre con un bergamotto frizzante su note di incenso e concreta di Iris che si sciolgono nel calore di vetiver, vaniglia, benzoino e ambra. Seducente e accogliente nel flacone in vetro trasparente contraddistinto da una semplice etichetta a fondo bianco e da un tappo color argento che ben si prestano a esaltare la trasparenza della fragranza.
La spazzola “INFINITO” è ancora una volta un gioiello di ebanisteria: con il manico in legno di noce italiano oliato e lavorato a mano, in pregiata setola naturale o con spilli di legno di carpino, prodotta artigianalmente in soli 750 esemplari, nel design dalle forme pulite e essenziali si ispira al nastro dell’infinito, a simboleggiare il valore del tempo trascorso e il proiettarsi in un futuro in costante evoluzione.
Spazzola_Infinito_Acca_Kappa
Non mancherà, in omaggio al focus Pitti Fragranze di quest’anno dedicato al mondo Skincare, un highlight sulla nuova linea “Ultra Rich Natural Skincare”, il trattamento completo per la pulizia e la cura del viso: un rituale quotidiano certificato naturale che regala una pelle idratata, elastica e luminosa.
nuova_linea_skin_care_Acca_Kappa