Circa una settimana a Natale non ci fanno desistere dal segnalarvi le  Agende Ciak. Perché  avete un’idea regalo in più, perché  come sapete abbiamo una passione per le agende, perché  queste che vi consigliamo hanno una bella storia. Che vi proponiamo. Tutto inizia a Firenze, culla del Rinascimento e dell’arte del saper fare. E sono proprio artigiani, banchieri e commercianti a dare inizio a quel periodo di ricchezza che dalla seconda metà del 1200 avrebbe caratterizzato la città toscana. Qui esistevano le “Corporazioni delle arti e mestieri” di cui faceva parte anche l’Arte dei Pellettieri e dei Cuoiai. Dalla loro abilità nascevano i primi taccuini con la copertina in pelle che grazie ad un laccio orizzontale tenevano insieme fogli, appunti, note di mercanti e banchieri.

Oggi Ciak è l’Agenda all’avanguardia con un occhio al passato per conservare tradizione e prestigio: produzione italiana al 100% e utilizzo di carta riciclata a basso contenuto di sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente. Di questo prodotto che rappresenta un’eccellenza tutta italiana, vi consigliamo l’ Agenda 2016 Giornaliera Ciak Pitti che coloratissima, è stampata su carta riciclata avoriata.pitti (7)

 

Stile rustico ma elegante per l’ Agenda Giornaliera 2016 Ciak Natural che preferiamo per l’interno realizzato con materiale ecologico “Washable Paper”. natural

 

L’ Agenda 2016 Settimanale Tascabile MOOD ci ha conquistato per la copertina colorata in morbido cuoio rigenerato e il refil interno già dotato di particolari anellini in metallo. Utilissime la doppia tasca interna per biglietti, ricevute, carte di credito e la penna color nikel sempre a portata di mano. Con le Agende Ciak le vostre storie sono in buona compagnia!

mood1