AKENA: AUGURI LUNGO LA VIE EN ROSE

Quando mi prende fra le sue braccia, e mi parla con tono basso, desidero davvero una vita rosea”. Così cantava l’indimenticabile Edith  Piaf nel 1945…ma che cosa significa  “vedere la vita rosa”. Semplicemente che la vita non è né rosa , né  grigia, ma di tanti colori. E’ il nostro occhio che si sofferma sul bello o sul brutto, sul positivo o sul negativo. Quindi scegliamo di portare la nostra attenzione sulla generosità delle persone (invece che sull’egoismo); sul miglioramento delle condizioni di vita (invece che sulla crisi economica); sulla bellezza della natura (invece che sui cambiamenti climatici).

akena

Questo l’augurio di Pasqua che vi suggeriamo di fare alle persone che amate. E suvvia, per una volta non inviate un freddo sms, oppure un’anonima e-mail…scrivete una frase, un pensiero, un verso che faccia ” vedere la vie en rose…” Dove scrivere? Noi abbiamo scelto i deliziosi biglietti dell’Azienda Akena che si occupa della produzione e distribuzione di biglietti augurali, agende e calendari. Non solo in Italia. Germania, Francia, Spagna e Polonia sono teatro di questa allegrissima produzione, frutto della creatività di artisti del calibro di Altan, Quino, Perseghetti, Hugo Pratt, Fabio Vettori, Mordillo.

La scelta è vastissima. Noi li abbiamo “vergati” tutti e appuntati sulla tela per ricordarci che “qualsiasi cosa ci accada è la migliore che possa capitarci. Auguri dalla vie en rose!

akena1