Nel 1910, Elizabeth Arden, giovane imprenditrice agli esordi della propria carriera, per creare un brand name solido, facilmente riconoscibile ed indimenticabile decise di dipingere l’ingresso del suo primo Salone di Bellezza, con affaccio sull’elegante Fifth Avenue, di un bel rosso brillante, per distinguere il suo atelier dai tanti negozi che già a quel tempo affollavano la più famosa strada di New York.   Per celebrare il centenario del brand, la Red Door si è spalancata per essere reinterpretata, ripensata, ridisegnata da giovani creativi italiani e stranieri per i quali è stato istituito il progetto di talent scouting Design Special Project. In tantissimi hanno partecipato a questo progetto e tra questi una giuria di esperti ha selezionato 4 finalisti che più degli altri hanno colpito per l’originalità e la creatività delle opere.Per rendere omaggio al lavoro di questi giovani talenti, le loro opere saranno esposte presso la Galleria del Corso, in Corso Vittorio Emanuele e saranno visibili da tutti coloro che passeggeranno per il centro durante la Design Week. Il 12 aprile 2011, giorno di apertura del Salone del Mobile, il vincitore di Design Special Project sarà proclamato dal famosissimo architetto italiano Italo Rota in una location speciale nel centro di Milano, Giacomo all’Arengario.