Sai che i detergenti corpo sono prodotti essenziali per prendersi cura della nostra igiene personale e della salute della nostra pelle? E non parliamo solo di sapone, ci sono tante altre opzioni, come il bagnoschiuma, l’olio doccia, il doccia shampoo… Sono prodotti che vanno oltre la semplice pulizia della pelle, offrendo un’esperienza sensoriale completa che aiuta a rilassare la mente e a rigenerare il corpo.

L’importante è scegliere il detergente giusto per la tua pelle. Se hai la pelle secca o sensibile, ti consigliamo di utilizzare un detergente delicato che non la aggredisca e la idrati in profondità. Invece, se hai la pelle grassa, opta per un detergente a base di estratti vegetali astringenti, che aiuta a regolare la produzione di sebo e a purificare i pori.

Il bagno schiuma, in particolare, è un prodotto ideale per chi cerca una pausa di relax dopo una lunga giornata di lavoro o di attività fisica. Grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti, la schiuma del bagno avvolge delicatamente il corpo, lasciando la pelle morbida e profumata.

In ogni caso, ci sono prodotti formulati con ingredienti naturali e sostenibili. Questi detergenti sono privi di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la salute. Come le proposte NATURE’S:

Bagno Doccia Zucchero d’Ambra

Il mix di tensioattivi dolci e di origine vegetale del Bagnodoccia Zucchero d’Ambra assicura un effetto detergente efficace quanto rispettoso. La schiuma soffice lava e lascia la pelle morbida, mentre l’estratto acquoso da canna da Zucchero bio e quello di Ambra ne intensificano l’azione di pulizia. 97% di ingredienti di origine naturale.

Doccia Shampoo Salvia Mediterranea

Gli estratti tonificanti di Pompelmo e di Salvia bio donano una immediata sensazione di fresco benessere. La freschezza aromatica della Salvia si inebria di un cuore caldo di spezie e legni liquorosi.

Doccia Shampoo Hematite

Ideale sia per il corpo che per i capelli, abbina l’azione detergente a quella idratante e vivificante. Contiene estratto di The Verde, noto per le proprietà energizzanti e tonificanti, Hematite, che stimola la produzione di collagene e aiuta a mantenere morbida e compatta la pelle, e Burro di Palma, che assicura un’azione protettiva sui capelli, lasciandoli morbidi al tatto.

Olio-Doccia Delicato Argà

Un oliodoccia avvolgente con tensioattivi di origine naturale che deterge la pelle in maniera efficace ma delicata. Arricchito con il prezioso olio di Argan bio, ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e anti-ossidanti efficaci contro la secchezza della pelle, contiene anche estratto di Avena bio, dall’azione restitutiva e protettiva.

bagno schiuma

ACQUE VITALIZZANTI

Un vero e proprio must-have per la cura del corpo e del benessere psicofisico, le acque vitalizzanti sono prodotti che completano la beauty routine e lasciano una sensazione di freschezza. Da applicare subito dopo la doccia o anche più volte durante la giornata. In più sono prive di alcool.

Dalla ricerca NATURE’S:

ACQUE VITALIZZANTI

BOUQUET FRAGOLA

Le note avvolgenti e il profumo fruttato della Fragola e dei Fiori di Pesco donano una sensazione di delicato benessere, mentre l’Aloe vera bio idrata la pelle del corpo.

LINFA D’ACERO

Le note gourmand dello Zucchero di canna e quelle sfaccettate dell’Acero infondono una sensazione di dolce benessere. L’Aloe vera idrata la pelle del corpo.

PAPAVERO D’ORIENTE

Le note frizzanti del Mandarino, sostenute da quelle fiorite della Fresia e del Ciliegio bio, incontrano la tenera sensualità della Pesca. L’accordo aromatico si completa con i toni speziati di Cannella, Patchouli e legno di Sandalo mentre l’estratto di Ciliegia bio infonde alla pelle morbidezza e protezione.

FICO

Contiene Aloe bio, che svolge un’azione idratante e protettiva e contribuisce a migliorare la tonicità della pelle. Inoltre, è arricchita con estratto bio di frutto di Fico – vero concentrato di zuccheri, vitamine e minerali – che ha proprietà emollienti e antiossidanti, estratto bio di semi di Cardamomo, che svolge un effetto lenitivo e sodio fitato, ricavato dalla crusca di riso, che contribuisce ad aumentare ulteriormente il livello di idratazione.

LEGNI BIANCHI

Gli estratti del legno di Sandalo e del Bergamotto donano una sensazione di benessere, e l’Aloe Vera bio lascia la pelle idratata a lungo.

acque vitalizzanti