Benessere è la parola d’ordine in Burgenland, che vanta una folta presenza di strutturetermali dove adulti e bambini amano ritemprarsi nel periodo invernale…ma anche in estate!Il St. Martins Therme & Lodge a Frauenkirchen offre un’ampia area balneabile che, da maggio a settembre, ospita gli amanti dell’estate nella „Summer Island“, una vera e propria spiaggia artificiale in cui si può fare il bagno, godersi il sole e bere qualcosa di fresco servendosi al Beach Bar. I ranger del St. Martins organizzano appassionanti safari attorno al lago di Neusiedl per ammirare i cinghiali della steppa, uccelli selvatici e gli ultimi esemplari di cavalli selvatici. Indoor, un vasto programma wellness con l’area termale e il reparto cosmetico (www.stmartins.at).
Le Terme Solari di Lutzmannsburg-Frankenau rappresentano il divertimento in famiglia per eccellenza,grazie alla presenza del mega scivolo di 270 metri e della Splash Pool, della Bobby Car Race e del castello gonfiabile, con tanti tipi di attrazioni acquatiche e un’area per lettini esposta al sole e simile a un parco. I genitori possono rilassarsi nel “Relax World”, mentre il “Mondo del Bambino” è stato creato su misura per le esigenze di neonati e bambini (www.sonnentherme.com).
Anche le Terme della Famiglia REITERS a Stegersbach riservano un’ampia offerta per grandi e piccini: 14 piscine tra cui alcune specifiche per neonati, bambini piccoli e più grandi, una grande piscina termale con un torrente, vasca idromassaggio, due piscine esterne con cascata, una piscina a onde e una piscina olimpionica. A disposizione degli ospiti anche un’ampia sauna e un’area relax con numerose cabine per la sauna e bagno turco. Come se non bastasse,appena fuori dalla porta è presente il più grande campo da golf dell’Austria (www.dietherme.com).
Il resort termale AVITA Therme Bad Tatzmannsdorf è ispirato allo spiccato culto delle terme e della bellezza degli antichi romani. L’accogliente, calda acqua termale che sgorga da 900 metri di profondità offre un’ampia varietà di applicazioni sanitarie e di relax. Nella sauna “Il giardino dell’Eden”, con le sue cinque saune a tema, la cascata, il laghetto, il giardino roccioso e ampia area sdraio, il relax è assicurato 365 giorni l’anno (www.avita.at).
Laguna termale, villaggio sauna e Schaffelbad garantiscono il relax nelle terme di Loipersdorf. Dalla fine di aprile a ottobre, nell’ampia area esterna di 23.000 m² gli ospiti possono saziare a dovere la fame di estate, sole e divertimento in acqua. E, nella grotta di sale, le salgemme Himalayane di 250 milioni creano un microclima come in una miniera di sale all’interno della montagna (www.therme.at).
www.thermenwelt.atwww.burgenland.info