Benessere in alta quota. All’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), lo star bene è un mantra, fatto di natura e trattamenti ayurvedici.

L’Ayurveda – che in sanscrito significa scienza della longevità – è una tecnica nata in India più di 3 mila anni fa ma ancora oggi è uno dei metodi più conosciuti e accreditati per guarire piccoli disturbi, tensioni muscolari e sintomi da stress, ristabilire l’equilibrio energetico nell’organismo e il benessere di mente e corpo.

Non c’è bisogno, però, di prendere un aereo e volare all’altro capo del mondo per godere dei benefici di questa antica sapienza. A migliaia di chilometri di distanza dall’India, nel cuore della Val Di Sole (TN), i massaggi ayurvedici sono di casa all’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo, un’oasi di benessere e natura dove rifugiarsi per staccare la spina e trovare nuove energie.

Nel Centro Beauty Acquaviva i rituali vengono praticati rispettandone lo spirito più autentico. I trattamenti sono diversi e specifici, per rispondere nel migliore dei modi ad ogni esigenza. Il Massaggio del Kerala è quello più tradizionale, ancora oggi praticato nell’omonima regione meridionale dell’India, patria dell’Ayurveda. E’ utile per alleviare il dolore e promuovere una sensazione di benessere generale, grazie all’utilizzo di oli caldi (65 euro, 50 min.). L’Abhyanga, invece, viene eseguito su tutto il corpo con oli vegetali specifici scelti in base al soggetto. Aiuta a riequilibrare l’organismo, rilassa corpo e mente, allevia i dolori dovuti alle tensioni ed è particolarmente indicato per chi soffre d’insonnia (60 euro, 50min.).

Il Massaggio Pindasveda è il più indicato per il ringiovanimento del corpo: viene eseguito con tamponi caldi contenenti riso cotto in un decotto di erbe (80 euro, 50 min. – 100 euro 80 min.). Lo Shirodhara è il più famoso dei trattamenti ayurvedici. Un filo di olio tiepido, specifico per il sistema nervoso, viene fatto colare delicatamente al centro della fronte. Aiuta ad eliminare le tensioni e ad allontanare i pensieri e le energie negative (75 euro, 50 min.). Per migliorare la memoria esperienziale e cognitiva, stimolando le aperture sacre del corpo (narici, occhi, orecchie, bocca e fontanella occipitale) è consigliato Liberamente: un massaggio alla testa e al cuoio capelluto (40 euro, 25 min.).

Il mantra del wellness fa parte del dna dell’Alpin Wellness Hotel Kristiania, e si rispecchia in ogni dettaglio. Al centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva si può approfittare della piscina interna riscaldata panoramica, dotata di giochi d’acqua e idromassaggio e di quella esterna con acqua naturale delle Terme di Pejo. A disposizione anche diversi tipi di saune – agli aromi di pino mugo, alle erbe alpine e la particolare sauna alla pietra e fuoco -, bagno di vapore, percorso kneipp e un’esclusiva Spa Suite per le coppie con bagno turco privato, vasca imperiale e futon.
Prezzi a partire da 90 euro a persona, al giorno, con trattamento di mezza pensione, che include la colazione, angolo dolci nel pomeriggio e cena.

Alpin Wellness Hotel Kristiania
Via S. Antonio, 18 – 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it