L’estate è ormai un ricordo. Con l’autunno arriva il momento di riadattarsi ai ritmi incalzanti, alla solita routine…Ed è anche il momento di aiutare il sistema immunitario ad affrontare l’inverno. Determinante seguire un’alimentazione sana e varia. Ideale la dieta mediterranea che ricca di frutta e verdura fresche , pesce, legumi e cereali integrali, significa il massimo in termini di sostanze utili per il sistema immunitario. Per recuperare quantità utili di vitamine del gruppo B (importanti per difendersi dalle malattie) bisogna scegliere alimenti di origine animale, come latticini, uova, pesce e carne ( preferibilmente bianca). Quando nonostante tutti gli accorgimenti in materia di alimentazione, tosse, raffreddore, mal di gola, influenza (i famigerati malanni di stagione) ci colpiscono, armiamoci pazienza e  combattiamo. Con quali armi? Ai farmaci noi preferiamo i prodotti di origine erboristica.  Lo sa bene Bios Line che sceglie e raccoglie ogni pianta, fiore o gemma (da coltivazione biologica) nel momento in cui è presente la massima concentrazione di principi attivi.

Il risultato del lavoro di personale esperto e preparato è Larimucil® Tosse. I suoi componenti vegetali (Arabinogalattani da Larice, Piantaggine, Altea e Lichene islandico ) formano sulla mucosa delle prime vie aeree un film protettivo che, contrastando il contatto con agenti esterni irritanti, calma la tosse. In caso di gola irritata, faringiti e tonsilliti Apix®  Sedigola Spray gola forte protegge ed idrata la mucosa orofaringea, alleviando la sensazione di dolore. Propoli, Astragalo, Erisimo e Acido Ialuronico formano un film mucoadesivo che protegge la mucosa irritata.

Le proprietà disinfettanti Propoli, quelle antiossidanti dei semi di Pompelmo, ricchi in bioflavonoidi, insieme allo Zinco e a ben 500 mg di Vitamina C per compressa, fanno di Fludefend-C Effervescente un integratore ideale per favorire le naturali difese dell’organismo.

L’alto contenuto di burro di Karitè (più del 70%) e di olio di Calendula e di Albicocca,  fanno di Apix Propoli Pomata Lenitiva uno straordinario rimedio naturale per lenire la pelle delle labbra e le narici irritate dagli agenti esterni.