Urban mood, informale o ironico, book è un divano dal design contemporaneo e anticonvenzionale in grado di inserirsi nei più diversi contesti grazie al suo spirito camaleontico.

Quando l’idea incontra la leggerezza, il design decolla. Ironico e anticonvenzionale, book si propone esattamente con questo spirito, associando levità ed estro creativo.
Caratterizzato da un mood contemporaneo, book è un divano-libreria pensato per chi ama leggere, sognare, twittare o, semplicemente, rilassarsi un po’, da solo o in compagnia.

Presentato da Prospettiva, start-up emersa in maniera interessante nel settore dei complementi d’arredo, questo divano è frutto della creatività del designer Randy Colombo che, con book,  ha voluto proporre un prodotto in grado di celebrare il valore della parola, teso ad esaltare il potere della scrittura, il suo riverbero eterno. Un divano che, con la forza iconica delle lettere che prorompono componendo la seduta e formando la scritta “book”, ci parla di libri, di sogni condivisi, di frasi indimenticabili, di riflessioni ispiranti, di emozioni vivide, di contenuti che sono divenuti, nel tempo, parte integrante del nostro mondo. Magari, chissà, letti proprio comodamente sdraiati su un divano. Un’ispirazione elevata dunque ma tradotta in una forma giocosa che non desidera prendersi troppo sul serio. Che cerca la stravaganza e lo spiazzamento, ma con misura. Un po’ divertente e un po’ allegra, per portare un messaggio strappando un sorriso e permettendo tutto il relax possibile.

Realizzato da maestri artigiani, attenti alla cura del più piccolo particolare, book è il risultato di un’elevata sapienza sartoriale ed è prodotto interamente in Italia, dalla costruzione della struttura portante alle ultime rifiniture. Figlio di quel “saper fare” tipico della maestranze italiane che ha reso il Made in Italy unico nel mondo, questo divano presenta materiali di alta qualità, scelti a seguito di una scrupolosa selezione – soprattutto in termini di ecosostenibilità –  e rigorosamente testati.

Disponibile in due misure (due posti  e tre posti) e in 20 combinazioni di colore, book ha una personalità camaleontica che gli consente di evolvere in flair differenti – urban mood, informale, giocoso – inserendosi nei più diversi ambienti living. Contraddistinto da un’anima pop, è una proposta estremamente accattivante anche per spazi di vario genere, tra cui musei, librerie, locali o negozi. A breve, la collezione book si amplierà, presentando alcuni altri accessori e complementi d’arredo coordinati.