Dopo due stagioni presentate al Teatro Argentina ed una al Teatro Sistina, ha inizio il secondo anno nella sede dell’Auditorium di via della Conciliazione, anno che si preannuncia ricco di passione ed entusiasmo.

È lo stesso Maestro La Vecchia ad affermare che “i risultati e gli esiti di tanto lavoro rappresentano ormai un sicuro patrimonio per la cultura e l’arte della città …Roma attendeva e meritava la nascita di una nuova, importante orchestra e l’Orchestra Sinfonica di Roma ha dimostrato di poter meritare di operare in una città tanto importante”.

Prologo per la Stagione 2006/2007 l’esecuzione delle Sinfonie e dei Concerti di Beethoven. Giunti al terzo appuntamento mancano all’appello ancora quattro serate (26-29 ottobre 1-4 novembre ore 20.30) per poter gustare a pieno il genio di “un artista di tale concentrazione spirituale ed intensità, di tale vitalità e magnanimità…duro ad adattarsi al mondo ed alla sua usanza” come lo definì Goethe. Protagonisti saranno anche i solisti: cinque pianisti diplomati al Corso di Virtuosismo della Fondazione Arts Academy.

Poi sarà la volta dei 26 concerti in abbonamento che comprenderanno 21 programmi sinfonici, 3 opere liriche (Tosca, Cenerentola, Rigoletto), le Messe da Requiem di Verdi e di Mozart per un totale di 26 appuntamenti.