Arriva l’estate e con lei tanta voglia di freschezza e colore: gelati e granite, ma anche acque aromatizzate, infusi freddi e centrifughe di frutta e verdura, le bevande rinfrescanti del benessere diventano protagoniste della stagione per un’idratazione con gusto. Che si trascorra la stagione estiva al mare, in montagna o si resti in città, l’idratazione assume un ruolo fondamentale per mantenere e rigenerare il proprio benessere psico-fisico, messo in difficoltà dalle condizioni climatiche e dagli sbalzi di temperatura. Per questo è necessario prepararsi sin da subito ad affrontare i mesi più caldi prestando particolare attenzione all’alimentazione che dovrà essere varia ed equilibrata e inserendo, quando necessario, nella propria routine quotidiana vitamine e minerali, la cui azione favorisce un benessere a 360°. Per rinfrescare il corpo e la mente, un alleato è Levissima+ Potassio che idrata il corpo e contribuisce all’apporto di un sale minerale importante per l’organismo. In estate, infatti, la perdita di acqua e sali minerali, in particolare potassio e magnesio, associata alla sudorazione, può determinare stanchezza muscolare e difficoltà a concentrarsi.

Per vivere la bella stagione al pieno delle proprie energie, è, però, importante seguire anche un’alimentazione corretta ed equilibrata, quindi, sono da preferire cibi nutrienti ma leggeri, freschi e ricchi di liquidi, sali minerali e vitamine, come frutta e verdura, in tutte le possibili declinazioni. E per un menù estivo corretto, gli esperti consigliano anche di portare in tavola pesce e legumi (per ottenere la giusta quantità di proteine e ulteriori sali minerali preziosi), e consumare una quantità moderata di uova, carni e formaggi e prediligere i cereali, preferibilmente integrali.

Inoltre, suggeriamo di modificare leggermente le proprie abitudini quotidiane per contrastare in modo efficace il caldo e i suoi effetti negativi: dalla doccia tiepida a inizio giornata con l’aggiunta di oli essenziali da applicare sulla pelle umida per ottimizzare i benefici, passando per una routine di allenamento in salute in cui le parole d’ordine sono bassa intensità e costanza, combinando attività aerobica a esercizi muscolari, sino alla scelta di indossare abiti possibilmente leggeri e realizzati in tessuti naturali come il cotone, per favorire la traspirazione della pelle e la dissipazione del calore corporeo in eccesso nonché il proprio benessere.