Giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all’ebbrezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e alle domestiche virtù” scrisse Ambrose Bierce nel 1906 . Ma il cinismo dello scrittore americano ha trovato rari e isolati seguaci. La grande festa è più che mai  un appuntamento con la tradizione, memoria di un evento della nostra infanzia, un’oasi protetta in cui si prolungano quegli anni di sogno, quando l’attesa dei regali ci faceva battere il cuore. Un viaggio tra passato e presente in cui si intrecciano palline di vetro e mandarini, canti e grande bouffe. E naturalmente tanti regali.

Questa festa riesce sempre a sorprenderci, cadendoci addosso all’improvviso. Svaniscono i saggi propositi dell’anno precedente, quando, estenuati dalla maratona dei regali piena di insidie e ostacoli nelle ultime ore dell’evento, ci siamo promessi di concludere a novembre ogni acquisto. Il miglior modo per uscire a testa alta dai giorni più frenetici dell’anno, è organizzarsi. Con liste di parenti, amici, colleghi, per essere sicuri di non dimenticare nessuno e, naturalmente, muovendosi con leggero anticipo sui tempi per evitare file smisurate, attese inquietanti e scelte precipitose.

Che cosa si regala a Natale? Molti doni sono legati a questo avvenimento. Come le candele rosse, i piatti o la tovaglia decorata con renne e Babbo Natale, il centrotavola con i rami di pino e le bacche rosse, il vischio…oppure  se non avete tempo di andare per negozi e vi piace fare shopping online dare un occhiata al sito di CAMPO MARZIO 1933,  un’Azienda che ha fatto dei suoi prodotti uno stile di vita.

Una produzione ricchissima, vero? C’è l’imbarazzo della scelta. Ma se pensate alla persona a cui andrà il regalo tutto diventa più semplice.

Per l’amica amante del fashion gli Occhiali da Sole in Stile Cat Eye e Lenti a Specchio di ispirazioni rétro.

Per le disordinate impenitenti l’Organizer da Borsa con Elastici. Grazie alla sottile trama di elastici colorati diventa un pratico portaoggetti dove organizzare e tenere al loro posto penne, chiavi, cellulare e, nel retro, anche un tablet.

Per gli amanti della scrittura, gli oggetti che CAMPO MARZIO 1933, negli anni Novanta, ha trasformato in accessori moda: Blocco Notes Effetto Saffiano, piccolo, pratico e colorato. E la Penna a Sfera Mipo – Azzurra/Pois Rossi: allegra e funzionale, ha una pratica presa ergonomica.

Luce da Borsa: e la borsa non avrà più segreti. Non riuscite a trovare le chiavi, il portafogli, il rossetto? Premete un pulsante e l’interno si illumina. Per chi? Ma per voi!

Per i patiti della tecnologia, Portachiavi con cavo USB. Disponibile per IPhone e per Android.

Per l’amico cultore del guardaroba, l’elegante Portafoglio Harvard: quattro scomparti per le carte di credito e una sezione più spaziosa  per contenere piccoli biglietti.

E se insieme a CAMPO MARZIO 1933, volete sostenere il progetto Gold For Kids di Fondazione Umberto Veronesi che vuole assicurare le cure più innovative ai bambini e ai ragazzi malati di tumore, acquistate “Io Scrivo Gold for Kids” un’confezione elegante contenente tre coloratissimi quaderni con elastico porta libri e una penna tra quelle più trendy della collezione.

campo marzio