Molte filosofie religiose rispettano la pulizia e  l’atto del pulire, parlano di devozione. E se ci pensate, è nella nostra natura spirituale perseguire un certo grado di pulizia e di ordine. Certe fedi come l’islamismo, il cristianesimo, il giudaismo, il buddhismo e l’induismo, hanno parabole che risalgono a secoli fa e che parlano dell’umiltà e dell’importanza spirituale di lavare, di organizzare la routine quotidiana e di altre attività domestiche.

Per esempio, più un buddhista si avvicina a essere un tutt’uno con l’Universo, più umili diventano i suoi compiti quotidiani. Ai monaci di grado più elevato viene concesso l’onore di rassettare dopo i pasti. E’ un fine spirituale del buddhista zen creare purezza interiore e esteriore, applicandosi con attenzione e responsabilità alle banali attività quotidiane come se fossero davvero importanti. Da questa semplice e pure difficoltosa pratica, si dedice che pulendo con cura possiamo far diventare il nostro compito carico di significato e di esperienza trascendentale. Le pulizie zen sono un modo consapevole per liberarsi dalla sgradevolezza associata alle pulizie, e per trovare  il vostro centro di gravità lucido come uno specchio, dedicandovi con gioia alle pulizie.  Non si tratta solo di spruzzare, bagnare, strofinare, lucidare, lavare i pavimenti e sploverare…ma piuttosto di fare tutte queste cose attraverso una consapevole interezza con l’universo!

A differenza dei prodotti di pulizia tradizionali, quelli per realizzare le pulizie zen non arrecano danni al vostro apparato respiratorio, non vi fanno tossire, non vi danno la nausea e non lasciano residui tossici nella vostra cucina  o sulle superfici del bagno. Non inquinano l’aria, i fiumi, il suolo. Come i prodotti eco-bio PIERPAOLI,  l’Azienda marchigiana che con passione e dedizione e attraverso la ricerca, produce eccellenze  per la cura del corpo e la detergenza della casa.

Dalla linea FOLIA , il risultato di un’attenta ricerca di laboratorio in collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università di Padova, vi proponiamo MULTIUSO SANIFICANTE (certificato Icea) con ossigeno attivo che assicura  efficacia e riduzione dell’impatto ambientale e oli essenziali biologici di Menta ed Eucalipto.

Siete soggetti allergici? Allora ustate FOLIA AMMORBIDENTE MINERALE. Perchè a differenza dei tradizionali ammorbidenti non contiene tensioattivi e quindi non lascia residui sulla biancheria. A base di bentonite con Olio Essenziale Biologico di Lavanda, funziona per azione meccanica distendendo le fibre dei tessuti. E il citrato di sodio contenuto della composizione, pensa a ridurre  la durezza dell’acqua. Il risultato? Prestazioni di lavaggio ottime.

pulizie zen

Anche la linea EKOS si caratterizza per la formulazione attenta all’impatto ambientale e per la sicurezza dermatologica: IGIENIZZANTE FRIGO è un detergente profumato con Olio Essenziale di Menta ed Eucalipto, perfetto per assicurare una corretta pulizia al vostro frigorifero. E per la lavastoviglie 25 pasticche dalla formulazione perfetta: acido poliaspartico, che deriva da un amminoacido presente in natura e caratterizzato da un’alta biodegradabilità (pari a quella del glucosio); acidi imminodisuccinico e metilglicindiacetico, classificati come rapidamente biodegradabili. Sodio percarbonato per un effetto igienizzante e smacchiante.

pulizie zen

Adesso rimboccatevi le maniche e pulite (con gioia) e fate la vostra parte per rendere il mondo un posto più sicuro, più pulito, più bello.