Con l’arrivo della stagione estiva, molti di noi cominciano a pensare alla prova costume e a desiderare di mostrare una pelle liscia e tonica. Tuttavia, uno degli ostacoli più comuni che possiamo incontrare è rappresentato dalla cellulite, un problema che affligge molte persone di tutte le età e condizioni fisiche.

La cellulite, conosciuta anche come pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, è una condizione in cui si verificano alterazioni della struttura del tessuto adiposo sottocutaneo, che porta a una tipica alterazione della superficie cutanea con un aspetto a “buccia d’arancia” o a “mattone”. Questo inestetismo non dipende esclusivamente dall’eccesso di grasso corporeo, ma è influenzato da molti fattori, tra cui la predisposizione genetica, l’attività ormonale, lo stile di vita e la circolazione sanguigna.

Per combattere efficacemente la cellulite e prepararsi al meglio per la prova costume, è importante adottare una combinazione di strategie, tra cui una dieta equilibrata, l’esercizio fisico regolare e l’uso di prodotti specifici come Cell Plus Fango Crema Ultra-Attivo di Bios Line.

Questo prodotto è un trattamento d’urto progettato per contrastare gli inestetismi della cellulite, sia quelli recenti che quelli di vecchia data. La sua formula innovativa combina ingredienti naturali dalle proprietà drenanti, lipolitiche e tonificanti, per ottenere risultati visibili in breve tempo.

Uno dei principali ingredienti attivi di questa crema è l’escina liposomiale, estratta dalle castagne, che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre la ritenzione idrica, contribuendo così a ridurre il gonfiore e la sensazione di pesantezza tipici della cellulite.

Le alghe azzurre della Bretagna, ricche di minerali e antiossidanti, insieme all’attivatore di snellimento Crithmum maritimum e all’acido carnosico, agiscono invece sulle adiposità localizzate, favorendo il drenaggio dei liquidi e la riduzione dei depositi di grasso nelle zone critiche come cosce, glutei e addome.

Fango e sale marino micronizzati presenti nella formulazione contribuiscono a esfoliare e levigare la pelle, migliorando l’assorbimento degli altri principi attivi e lasciando la pelle del corpo morbida, tonica e compatta.

Grazie alla presenza di oli essenziali, questa crema lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza e favorisce il rilassamento muscolare, mentre la sua azione stimolante sulla microcircolazione cutanea contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più levigata e luminosa.

L’uso regolare di Cell Plus Fango Crema Ultra-Attivo di Bios Line, associato a una corretta alimentazione e a un’attività fisica costante, può aiutare a ridurre visibilmente gli inestetismi della cellulite e a preparare la pelle al meglio per affrontare la prova costume con fiducia e sicurezza.