In primavera l’umore tende verso l’alto anche per l’aumento della luce solare che favorisce la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore cerebrale che regala calma e relax. Appena sveglia, apri subito le finestre e immergiti nella luce. Nei momenti di libertà evita di chiuderti in casa, ma cerca di godere dei raggi di sole con una passeggiata al mattino, quando la luce è più intensa.

Se la giornata è cupa e piovosa, accendi una lampada dalla luce intensa. Nei Paesi Scandinavi la terapia della luce (anche artificiale) è molto in voga per per combattere le depressioni dovute a carenza di illuminazione per moltivi climatici. Per imitare i Nordici ideali sono le lampade alogene, perché emettono una loro luce simile a quella del sole.

I gesti di cura quotidiana possono sono validi alleati del benessere: quando ti lavi la faccia con l’acqua tiepida, utilizza delle spatoline con setole o serviti di spugne vegetali; e stendi la crema con leggeri movimenti rotatori. Sembra banale, eppure il semplice cantare sotto la doccia è stato recentemente oggetto di ricerca dall’Università di Francoforte, che ha dimostrato che il canto fa vibrare il torace, la gola, i nervi ottici e stimola il sistema endocrino. Tradotto nella pratica, vuol dire che cantare allevia la depressione e rafforza le difese immunitarie. Combatte persino insonnia e stress e aiuta a respingere l’assalto di germi e batteri.

Dopo la doccia e durante la giornata, immergiti nel profumo con le Acque Vitalizzanti di Nature’s che prive di alcool, rinfrescano, idratano e alzano l’asticella del buonumore!

Acqua Vitalizzante Zucchero d’Ambra

La nota avvolgente dell’Ambra e quella morbida del Nettare di Zucchero bio, donano una profumata sensazione di benessere, mentre l’Aloe Vera bio lascia la pelle idratata a lungo.

Acqua Vitalizzante Narciso Nobile

L’inebriante Mughetto e il dolce Narciso vi trasporteranno in un immenso giardino profumato. Si chiama aromaterapia!

Acqua Vitalizzante Fico

Contiene Aloe bio, che svolge un’azione idratante ed è arricchita con estratto bio di frutto di Fico (concentrato di zuccheri, vitamine e minerali) che ha proprietà emollienti e antiossidanti, estratto bio di semi di Cardamomo (effetto lenitivo) e sodio fitato, ricavato dalla crusca di riso, che contribuisce ad aumentare il livello di idratazione.

Acqua Vitalizzante Fiori di Mandorlo

Con Latte di Mandorla bio e Acqua di Fresia, il profumo del Mediterraneo è a portata di spruzzo!