Concentriamo così tanto la nostra attenzione sul viso e sui capelli che tendiamo a trascurare uno dei nostri tratti più espressivi: le  mani. Esposte continuamente al sole, al vento, al calore, al freddo e ai detersivi, le mani sono uno dei primi punti a mostrare i segni di invecchiamento.

DETERSIONE

Non usare saponi schiumogeni e preferisci i prodotti privi di sostanze aggressive. Possibilmente ecobiologici e contenenti sostanze benefiche per la cute. Come i prodotti PIERPAOLI, l’Azienda marchigiana che con passione e dedizione e attraverso la ricerca, produce eccellenze per la cura del corpo e la detergenza della casa.

Dalla linea ANTHYLLIS DETERGENTE DELICATO VISO MANI, il detergente contente un Fitocomplesso Biologico da Uva Rossa ( Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico), estratto biologico di Ribes nero (effetto antiossidante), con una base di tensioattivi naturali ed estratti biologici.

Olio di Oliva Biologico ed estratti da Agricoltura Biologica: Aloe Vera, Semi di Lino, Salvia e Foglie di Olivo per NATURA BELLA DETERGENTE VISO E MANI. Delicatissimo.

Privo di sapone, a base di un detergente d’origine vegetale derivato dall’Olio di Oliva biologico, NEBIOLINA DETERGENTE VISO & MANI, contiene le proteine del Grano e l’estratto biologico del chicco d’Avena.

Ideale per la pelle dei bambini, ECOSI’ DETERGENTE VISO & MANI, è adatto anche per la cute degli adulti. Grazie all’Estratto Biologico di Camomilla (emolliente e lenitivo) e all’Acqua Biologica da Steli d’Orzo, è un detergente molto delicato privo di Alchilammidopropil Betaina e di tutti i conservanti di sintesi, spesso causa di allergie.

SCEGLIETE LA CREMA ADATTA

Le creme idratanti ed emollienti sono formulate per il giorno a base di componenti non grassi e volatili, perfette per essere utilizzate ovunque, oppure per la notte: queste hanno una consistenza più spessa, nutriente oppure oleosa.

COCCOLE

Oltre all’uso della crema, può essere utile effettuare un leggero scrub naturale ogni due settimane, in modo da eliminare le cellule morte e al tempo stesso nutrire l’epidermide. Lo scrub effettuato con olio di cocco, di jojoba, di karité oppure con burro di cacao e zucchero di canna è un’alternativa economica molto efficace.

SOS EMERGENZA

Se le mani sono molto screpolate e si deve correre ai ripari velocemente, un impacco è quello che ci vuole. Ecco come fare: immergi le mani in una ciotola con dell’olio d’oliva e massaggiale con movimenti circolari. Lascia agire per 15 minuti e poi indossa un paio di guanti di cotone per circa un’ora. Sentirai la pelle morbidissima!