La prima colazione. Tutte le diete la prevedono, studi scientifici ne sottolineano l’importanza perché permette di iniziare la giornata con energia evitando di arrivare affamati alla pausa pranzo. In più una prima colazione nutriente accelera il metabolismo corporeo.
Ma che cosa mangiare? Naturalmente  non dovete  consumare questo primo pasto della giornata per assolvere un compito e viverlo come un’imposizione. Al contrario scegliete cibi sani e nutrienti che soddisfino il vostro gusto e le vostre esigenze. Sicuramente  biologici, per il benessere e la salute del nostro corpo. Lo sa bene GERMINAL, nota Azienda nata negli anni ‘70, attenta alle materie prime e alla biologicità degli alimenti che sintetizza la sua filosofia in una semplice frase che appare su tutti i prodotti: Nutri la tua salute.

Una bella sfida, vero? Seguite i nostri consigli e non salterete più la prima colazione. Svegliatevi 20 minuti prima del solito, stendete sul tavolo una tovaglietta dai colori vivaci e apparecchiate con tazze e piattini di semplice ceramica. Sedetevi ( mai fare colazione in piedi e di fretta) e accompagnate la vostra bevanda preferita (latte, caffè, spremuta di frutta, tisana) con i prodotti della linea GERMINAL che vi consigliamo.

colazione crostatineA cominciare dalle crostatine. Buonissime. Con zucchero di canna proveniente dai produttori del commercio equo e solidale e gran ocoltivato in Italia, nelle strette vicinanze del mulino a garanzia del controllo completo della lavorazione. Come tutti i prodotti bio non contengono coloranti, conservanti, grassi idrogenati e OGM. Costatine per tutti i gusti: farcite con una delicata crema al cacao, con gustose composta ai frutti di bosco, all’albicocca, alla fragola e lampone (con grano Kamut, un cereale “intatto”cioè non raffinato, ricco diminerali, vitamine e proteine) o confettura al mirtillo, ottimo per i capillari e la circolazione sanguigna e dall’azione diuretica e antinfiammatoria. Tutte senza latte e senza uova.

Vi piacciono in biscotti? Allora sulla vostra bellissima tavola della prima colazione non possono mancare i Biscotti Grano Kamut e Orzo Tostato con olio extra vergine d’oliva, ricco di acidi grassi insaturi e antiossidanti naturali, essenziali per il nostro benessere. Ricchi di fibre i Biscotti Prugna e Fibre, favoriscono il transito intestinale e assorbono zuccheri e grassi, dando un senso di sazietà. Senza glutine e senza latte, i Biscotti farciti Albicocca e Grano Saraceno e i Biscotti  Carota Mandorla e Grano Saraceno, assicurano un ottimo apporto di proteine, vitamine e sali minerali. Dal gusto pieno i Frollini Cacao fondono la fragranza della frolla senza glutine all’aroma del cacao. Tra gli ingredienti dei Biscotti Mela Farro, l’olio di girasole che considerato dagli Incas, l’immagine del loro dio del sole, è ricco di acidi grassi insaturi e antiossidanti naturali. Avete l’imbarazzo della scelta? Non vi resta che provarli tutti.