Diari di viaggio. Alcuni collezionisti li cercano per la loro bellezza, altri per le storie che raccontano o per la fama dell’autore. Ma tutti cedono al fascino dell’intima rievocazione del viaggio.

Amano toccarli. Spesso li collezionano per la copertina, per la qualità della carta o per il suo profumo. O magari per il rumore delle pagine mentre le sfogliano. A volte quando li trovano in fondo a un baule, suscitano ricordi che li riportano indietro nel tempo. Li credevano dimenticati, divorati dalle termiti, gettati nel fuoco. E invece no! Sono stai gelosamente custoditi per ciò che contengono, piccole cose, eventi che oggi sembrano insignificanti, ma che allora erano importantissimi. Sono come preziosi talismani, un dono da fare a se stessi.

Un dono. Come le Agende , i Calendari e i taccuini di Akena, frutto della creatività di artisti del calibro di Altan, Quino, Perseghetti, Hugo Pratt, Fabio Vettori, Mordillo. Sopra, scrivete le impressioni, incollate pezzetti di carta, annotazioni, ritagli di giornale, citazioni, schizzi, fotografie…

E in tema di collezionismo ecco che Akena propone con la nuova Linea Le Stordite anche oggetti da regalare o regalarsi: deliziosi specchietti da borsetta, tazze evocative e ombrelli per danzare sotto la pioggia. E’ il viaggio della vita!