Perché usare la lunch box:

Risparmio di denaro: portarsi il pranzo da casa può essere molto più economico rispetto a mangiare fuori.

Controllo delle porzioni: quando si prepara il pranzo a casa, si ha il controllo completo sulle porzioni e sugli ingredienti che si utilizzano, il che può essere utile per mantenere una dieta equilibrata.

Salute: portarsi il pranzo da casa può aiutare a scegliere opzioni alimentari più sane e nutrienti rispetto a al fast food.

Personalizzazione: con la lunch box si può personalizzare il pasto in base ai propri gusti e preferenze alimentari.

Comodità: portarsi il pranzo da casa può essere molto più comodo, specialmente per coloro che lavorano o studiano lontano da casa.

Sostenibilità: portare il pranzo in una lunch box riutilizzabile può aiutare a ridurre i rifiuti di plastica e contribuire alla sostenibilità ambientale.

Variazione: con la lunch box si può variare il pasto ogni giorno, evitando la monotonia della stessa cosa ogni giorno e cercando nuove idee e ricette.

Ecco alcune idee di pietanze che si possono mettere nella lunch box:

Insalata: un’insalata fresca e colorata è un’ottima opzione per la lunch box. Si possono aggiungere ingredienti come verdure a foglia verde, pomodori, cetrioli, peperoni, carote, mais, fagioli, noci e semi.

Sandwich: un panino fatto con pane integrale, proteine come tacchino, pollo o formaggio, verdure come lattuga, pomodori e cetrioli e una salsa a base di senape o maionese può essere un’opzione veloce e deliziosa.

Pasta: la pasta fredda può essere una scelta gustosa e nutriente. Si possono aggiungere verdure come zucchine, pomodori secchi, olive, feta e una salsa di yogurt greco o di pomodoro.

Frutta: la frutta fresca è un’opzione perfetta per la lunch box. Si possono scegliere frutti di stagione come mele, pere, arance, banane, fragole o kiwi.

Snack salati: si possono aggiungere snack salati come patatine, crackers integrali, bastoncini di carote o di sedano e hummus o salse di yogurt.

Yogurt: lo yogurt greco o il kefir possono essere un’opzione salutare e gustosa per la lunch box. Si possono aggiungere frutti freschi o secchi, cereali integrali e semi.

Barrette di cereali: le barrette di cereali fatte in casa con fiocchi d’avena, frutta secca, noci e semi sono una scelta nutriente e facile da portare con sé.

Acqua e tisane: ricordarsi di portare con sé una bottiglia d’acqua e tisane per mantenere il corpo idratato durante la giornata.