Se nel primo spettacolo si era rappresentata la leggerezza erotica del corpo nudo avvolto in tessuti sgargianti, galleggianti nell’aria e se nel secondo si era espressa l’energia fisica umana nello sforzo estremo attraverso esercizi atletici sorprendenti, il nuovo spettacolo COMIX vuole scandagliare un mondo surreale, dove lo spazio diventa arbitrario e le dimensioni si riducono fino a trasformarsi in un fumetto

Lo spettacolo fonde la tradizione europea del teatro illusionistico con la scultura corporea delle danza atletica americana e con il nuovo circo francese e canadese. Le compagnie più famose che rappresentano questi tre filoni del teatro contemporaneo sono, rispettivamente: il Teatro Nero di Praga, i Momix, il Cirque du Soleil.

La comicità del circo, con l’esercizio fisico atletico, la poesia della danza e la meraviglia dell’illusionismo, creano un mix unico nel suo genere.
La colonna sonora portante è diversificata nei generi (pop, rock, classica, jazz) e divisa in quadri; ognuno diverso, ognuno legato ad un tema specifico dove si offrono mondi a se stanti, alcuni poetici, altri comici, altri costruiti semplicemente per riempire lo spettatore di meraviglia.

Roma. Teatro Parioli Prima Nazionale
dal 24 ottobre al 12 novembre


DATE TOURNEE
Bologna Teatro delle Celebrazioni – dal 14 al 17 febbraio
Napoli Teatro Augusteo – dal 1 al 6 maggio
Milano Teatro Ciak – dall’8 al 20 maggio