La sua anima sportiva lo porta a non fermarsi mai e a raggiungere ogni anno nuovi obiettivi. Riesce sempre a migliorarsi l’Excelsior Dolomites Life Resort a San Viglio di Marebbe (BZ) che accoglie l’arrivo dell’inverno con una nuova facciata, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra) – legandosi armoniosamente al suo ultimo nato Dolomites Lodge. Nuovissima è anche la prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) per l’ecosostenibilità, appena conquistata. Da sempre votato alle sue amate montagne, grazie a una posizione unica, direttamente sulle piste, l’hotel della Val Badia è la top destination per lo sci e offre servizi su misura di patite delle bianche discese.
Tra le tante proposte la nuova ski room che vanta l’accesso diretto alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, il deposito sci interno con scalda-scarponi, la vendita di skipass direttamente alla reception e le prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones. Inoltre c’è la possibilità di assicurare l’attrezzatura da sci anche sulle piste, a disposizione info e cartine e su richiesta viene procurata l’attrezzatura da sci. Ogni settimana si tengono ciaspolate ed escursioni guidate e ski safari guidati dai padroni di casa e dalle guide certificate Paolo e Otto. Il resort è infatti classificato con “5 monti” che si riferisce non soltanto all’ottimo punteggio della struttura (premiata come “Best of the Best” dal Traveller’s Choice Award 2020 di Tripadvisor: tra i migliori 25 hotel in Italia e nell’1% delle migliori strutture al mondo), ma anche all’alta qualità del servizio a 360° in montagna, con un ricco programma di assistenza completa e di attività guidate nel contesto dolomitico.
Dopo una faticosa giornata sulla neve niente di meglio che rilassarsi tra i 2500 metri quadrati di wellness dell’esclusiva Dolomites Sky Spa – riservata agli adulti – dell’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge (collegato da passaggi interni al resto del resort) e della SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie. La prima è dotata di una suggestiva Infinity Pool sul rooftop (a 33°) con vista impareggiabile sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi. Nella seconda genitori e figli possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e dedicarsi qualche piacevole momento rigenerante nelle varie aree relax. Infine, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, tra bagni, massaggi, peeling e rituali da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite.
Il wellness inteso come “stare bene” ha per l’Excelsior un’importanza primaria: infatti è il primo e unico resort della regione professionista del benessere della schiena, e ha elaborato il programma “Schiena in perfetta forma®” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi.
Nell’estate 2021 tutte le camere del resort sono state oggetto di un accurato restyling a cui si aggiungono le 16 camere da sogno tra deluxe e suite (dai 37 ai 140 metri quadrati), racchiuse nell’Excelsior Dolomites Lodge. Per la famiglia sono stati pensati i nuovi Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi. Anche la tavola è tra i fiori all’occhiello dell’Excelsior Resort, con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell’alta cucina internazionale e che utilizza esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale.
Il live-cooking, il ristorante dalle grandi vetrate che si affacciano sulle vette e la tipica e intima stube in legno, rendono l’esperienza gastronomica ancora più gustosa. Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, pranzo leggero con un primo e secondo piatto, accompagnati da un buffet di insalate e dolci, merenda con dolci appena sfornati, frutta, succhi e tè e cena con menu à la carte servita al tavolo, e nelle spa lounge bevande analcoliche rinfrescanti, mele altoatesine e frutta secca). Ultima, ma non per importanza, la calorosa accoglienza della famiglia Call che, da genuina gente di montagna, sa far sentire da subito gli ospiti a casa e li conduce personalmente a scoprire gli scorci più suggestivi ed emozionanti.
Dall’8 gennaio al 4 febbraio 2022, le “Settimane bianche di sci e benessere” comprendono 7 notti con Pensione Gourmet ¾, inclusi tutti i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dal resort e tutto il relax delle aree wellness di 2.500 mq. Il prezzo è a partire da 1232 euro a persona in camera doppia Fanes.
Le famiglie dal 12 marzo al 17 aprile 2022, con la proposta “Dolomiti Super Kids” ricevono vantaggi per le vacanze dei bambini, che fino ad 8 anni soggiornano gratis in camera con i genitori nelle stanze Fanes, Pares, Lavarella e Dolomites Lodge (per un massimo di 2 bambini con 2 adulti). Per i piccoli ospiti: zona wellness per famiglie con piscine e saune dress-on e Indoor Kids e Junior Clubs con cinema. Sono inclusi 7 pernottamenti con Pensione Gourmet ¾, i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dall’hotel. Il prezzo è a partire da 1232 euro per adulto in camera doppia Fanes.
Con l’offerta “Dolomiti Super Sun, Sci & Wellness” dal 12 marzo al 17 aprile 2022 per una vacanza di 7 notti, una è in regalo (7=6). Sono inclusi il deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto per l’attrezzatura da sci direttamente sulle piste; programma di avventure settimanale con ciaspolate guidate, escursioni, ski safari e serate con lo slittino; vendita skipass direttamente alla reception; prenotazione di maestri/lezioni presso tutte le scuole del Plan de Corones; info e cartine; su richiesta attrezzatura da sci; accesso alle aree benessere su 2.500 m². Il prezzo è a partire da 1056 euro a persona in camera doppia Fanes.