Cosa dell’ambiente che un uomo si trova ad attraversare o vivere, è in grado di evocare in lui sensazioni di ben-essere , sicurezza, gioia? E in quale misura riesce a riconoscerlo e decodificarlo? Cos’è che ci fa scegliere un particolare bar o un ristorantino fra i tanti (oltre la bonta della sua cucina) ed un preciso tavolo entrando, per eleggerlo a posticino preferito?

Spazi, colori, profumi, materiali…in grado di evocare un evento della nostra vita, di riportarci al primo scambio  di sguardi o in quella meravigliosa bottega di giocattoli di quando eravamo bambini; allo stesso modo serve una valigia piena di pazienza e un sacco pieno di idee nell’individuare  e circondarci di ciò che ci emoziona. Quella tendenza del design contemporaneo che porta a combinare, in una visione ricca e stratificata eppure equilibrata, pezzi e arredi con riferimenti a un possibile futuro, alla natura, all’arte, all’artigianato, alla grafica, dunque a fare dell’eccletismo un valore vissuto.

Le emozioni si nutrono di emozioni, gli oggetti si intridono nell’anima di chi li crea. E’ questo che orienta la scelta verso oggetti usciti dalle mani di artigiani/artisti/persone. Creare uno spazio e popolarlo di cose, che siano mobili, soprammobili, sculture, lampade, non può essere come sperimentare una nuova ricetta…prendere qualche tramezzo, spruzzarlo dei colori che si trovano nella credenza, farlo addensare con oggetti cult del design storico e odierno per finire con una spolverata di monili che donino al tutto un tenore ecclettico.

Qualcuno ha detto che “lo spazio abitato è una realtà potente, responsabile del comportamento dell’uomo, responsabile perfino della sua felicità”.

caos creo

Per questo ci siamo affidati a CAOSCREO , il brand che da oltre quattro decenni nella lavorazione di metalli e plastiche,  individua una dimensione reale per esprimere e produrre di oggetti di design che si distinguono per originalità e semplicità, valorizzando  qualsiasi ambiente. Perchè Caoscreo? Da Chaos, gli elementi indistinti. Da Creo, dare vita ad un’idea da integrare con l’ambiente circostante. La “a” di Caoscreo, simbolo del brand, riproduce poi le caratteristiche della Calamina, uno degli acciai naturali utilizzati nelle collezioni.

emozioni

Ecclettico e trasformista, Dividendo è realizzato in metallo verniciato: da solo un fermalibri, combinato con altri moduli di consente di mettere insieme natura e artificio, il qui e l’altrove, in una visione di equilibrio e di emozione!

emozioni