Dall’affascinante viaggio attraverso l’arte e la vita in “Gli Occhi di Monna Lisa” di Thomas Schlesser, al mistero intricato e alla ricerca di se stessi in “Qualcuno che Conoscevo” di Francesca Mautino, fino all’avventura emozionante e alle scoperte inaspettate di “Per Amore di un’Ombra” di Gerardo Innarella. Concluderemo con un’immersione nel mondo del thriller con “Compleanno di Sangue” di James Patterson e Maxine Paetro.

Gli Occhi di Monna Lisa di Thomas Schlesser:

Con una delicatezza e un’originalità che catturano il cuore del lettore, Thomas Schlesser ci porta in un viaggio affascinante attraverso l’arte e la vita. Nei meravigliosi occhi di Lisa, una bambina affetta da un misterioso problema alla vista, si riflette la bellezza del mondo e il potere trasformativo dell’arte. Accompagnata dal suo burbero e determinato nonno Henry, Lisa esplora i tesori dei musei più famosi del mondo, scoprendo non solo capolavori artistici, ma anche la profondità dell’animo umano. Con una prosa evocativa e coinvolgente, Schlesser ci regala un romanzo che celebra la bellezza, l’amore e la saggezza.

Qualcuno che Conoscevo di Francesca Mautino:

In questo romanzo ricco di mistero e fascino, Francesca Mautino ci porta nelle strade di Torino insieme a Valentina Bronti, una madre di tre bambine che si trova improvvisamente coinvolta in una storia oscura legata alla scomparsa di una ragazza avvenuta dieci anni prima. Attraverso un intreccio avvincente e personaggi vividi, Mautino esplora i confini tra realtà e percezione, mentre Valentina si impegna nella ricerca della verità su se stessa, sulla scomparsa di Elisa e sulla città stessa. Con uno stile brillante e una trama avvincente, Mautino ci tiene incollati alle pagine fino all’ultima rivelazione.

Per Amore di un’Ombra di Gerardo Innarella:

Nel cuore della vibrante Napoli, Gerardo Innarella ci trascina in un’avventura emozionante insieme al giovane Flaps, determinato a trovare sua madre scomparsa. Attraverso le strade pittoresche e gli incontri straordinari, Flaps si trova immerso in un mondo di misteri e segreti, guidato dalla speranza e dall’amore. Innarella crea un’atmosfera ricca di fascino e suspence, mentre Flaps affronta sfide e scopre la forza interiore che non sapeva di possedere. Con una narrazione coinvolgente e una vivida descrizione di Napoli, l’Autore ci offre un’avventura indimenticabile che tocca le corde del cuore.

Compleanno di Sangue di James Patterson e Maxine Paetro:

Con Patterson e Paetro ci immergiamo in un thriller avvincente attraverso le indagini di Lindsay Boxer su una scomparsa sospetta. Con un ritmo serrato e colpi di scena ben calibrati, i due autori tengono il lettore sulle spine mentre il caso si sviluppa in una rete intricata di bugie e segreti. Lindsay e il suo team affrontano sfide personali e professionali, mentre cercano la verità dietro la sparizione di una madre e di sua figlia. Con una trama avvincente e personaggi ben definiti, Patterson e Paetro confermano il loro talento nel creare thriller che tengono il lettore incollato alle pagine fino all’ultima parola.