Tra le leggendarie cime del Latemar e del Catinaccio si snodano 116 km di sentieri che sono un richiamo ad immergersi tra boschi rigogliosi, scorgere laghi alpini e cercare i punti panoramici da cui ammirare la bellezza delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Punto di partenza è il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), nel cuore della Val d’Ega, struttura romantica e raffinata con le sue eleganti camere e suite dagli elementi in legno e gli ampi balconi, circondata da uno splendido parco di 45mila mq, dove rilassarsi con lo sguardo fra le vette dolomitiche.
Lo storico albergo riapre a giugno 2021, invitando a seguire i percorsi di trekking e gli itinerari di mountain bike, che conducono alle acque scintillanti del vicino Lago di Carezza, e poi salire sulla cabinovia a 200 mt dall’hotel da cui raggiungere le cime più alte, come la Malga Frommer a 1.700 metri. Non solo gli appassionati di montagna, ma anche gli amanti dell’equitazione qui trovano il loro paradiso naturale. Infatti, non distante dall’hotel c’è il ranch in cui scorrazzano gli eleganti cavalli Quarter addestrati per la monta americana, con una scuderia con 11 box, Paddocks, una grande arena di equitazione, pascoli e un roundpen coperto. Gli ospiti possono farsi guidare in emozionanti esplorazioni a cavallo oppure prendere lezioni di equitazione. Il latte di cavalla diventa l’ingrediente prelibato per i cosmetici naturali della linea del centro benessere di 1500 mq del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco: la linea CavallinoSpa, certificata BIO, che fonde le proprietà del latte con quelle delle erbe di montagna, per trattamenti in totale sintonia con l’ambiente, come i massaggi, gli impacchi alle essenze naturali, i bagni nella Kaiserwanne, i romantici trattamenti di coppia.
Tra le perle di wellness, c’è la piscina all’aperto, per nuotare godendo della vista delle forme dolomitiche, ma anche una piscina coperta, la vasca idromassaggio, la grotta salina, la cabina infrarossi, le saune, il percorso Kneipp, la palestra Technogym. E dopo aver sperimentato le attività open air, fra percorsi di nordic walking, vie ferrate, arrampicate, il golf (c’è un campo di 9 buche non lontano dall’hotel), il piacere della buona cucina è ciò che di meglio si può desiderare. Il ristorante della struttura allieta i palati con piatti tirolesi e mediterranei, che nascono da produzioni locali e dall’orto di Georg, il padrone di casa. Non manca una cantina di vini selezionati dai migliori produttori. Prezzi a partire da 94 euro a persona a notte, per soggiorni settimanali, in mezza pensione Romantik e servizi inclusi.