Parigi ha oltre 600 strade senza uscita, strade pedonali, scuderie, ville e piazze. Parigi è la città più popolosa d’Europa, con più di 20.000 abitanti per chilometro quadrato.

Il fotolibro Paris Impasse mostra più di 200 vicoli ciechi, dal 1° al 20° arrondissement. Le foto offrono una vista di Parigi che normalmente non viene notata. Questo libro ti porta in una sorta di labirinto dove devi sempre voltarti e tornare sui tuoi passi.

La fotografa Karin Borghouts ha iniziato a fotografare le strade pedonali di Parigi nel 2011. Durante le sue passeggiate, ha sperimentato la vastità di questa città e amava essere sorpresa da ciò che incontrava. Durante un periodo come artista in residenza, ha fotografato centinaia di vicoli ciechi. Dettaglio caratteristico: nelle sue fotografie non compaiono persone.

Parigi ha più di 600 ‘impasse’: strade che arrivano a un vicolo cieco. vicolo cieco. E questo senza contare le centinaia di città, ville e piazze. All’interno della Périphérique, Parigi è la città più densamente popolata d’Europa, con più di 20.000 abitanti per chilometro quadrato. Le fotografie offrono uno scorcio di parte di Parigi che di solito passa inosservato.

Karin Borghouts

PARIS IMPASSE

Snoeck Publishers