Le stelle ci indicano la via per il soggiorno perfetto, su misura di segno zodiacale: dal viaggio relax per chi ha “Saturno contro” a quello romantico per i fortunati che vedranno il transito di “Giove nella Settima Casa”. Che si creda o meno nell’oroscopo, può essere la buona occasione per regalarsi una meritata vacanza.

ARIETE
È un cielo fortunato quello dell’Ariete, che con bellissimi transiti si impegnerà nel 2022 a rendere felici i nati sotto questo segno. Gli Ariete saranno molto combattivi e ispirati per raggiungere i loro obiettivi, l’unico rischio potrebbe essere quello di trascurare gli affetti, facendo scoppiare delle tensioni col partner. Ecco perché il consiglio delle stelle è dedicare un po’ di tempo alla persona amata, magari stupendola con un soggiorno su misura di coppia. Il posto del cuore si chiama Aquadulci e si trova nella parte Sud della Sardegna, a Chia (CA) la più intatta e selvaggia, dove farsi viziare da un hotel a un passo dal mare cristallino, tra i massaggi nel gazebo in giardino, la grande piscina nel verde, le eccellenze della gastronomia locale e camere eleganti e intime con vista mare o dotate di un giardino privato.
Per informazioni: Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

TORO
C’è grande voglia di cambiamento per il Toro, che troverà un valido aiuto in Giove a favore, grazie a un’infusione di fiducia e voglia di agire. Sono attese nuove opportunità ma bisogna lasciarsi guidare sia dalle emozioni sia da un pizzico di follia creativa. Da cogliere al volo l’opportunità di creare con le proprie mani e di sperimentare il nuovo… dove? All’Executive Spa Hotel, smart hotel di lusso a Fiorano Modenese (MO), che ha la Food Valley nel cuore. Sono tante le esperienze gastronomiche che l’hotel propone: dai corsi di pasta fresca con la sfoglina, ai corsi di pasticceria, dalle visite guidate all’Acetaia Sereni o al caseificio dove si produce il Parmigiano Reggiano, fino alle cene esclusive. Il ristorante ALTO sul rooftop dell’hotel propone un menu degustazione creativo servito dallo Chef Mattia Trabetti allo Chef Table, che si affaccia direttamente sulla cucina.
Per informazioni: Tel. 0536 832010, www.executivespahotel.com

GEMELLI
I Gemelli devono ringraziare Marte, che da agosto farà la sua comparsa nel segno e vi rimarrà fino al 2023. Cosa significa? Solo cose belle: grinta, entusiamo e passionalità. Doveroso allora concedersi una vacanza top, ad esempio al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), 5 stelle unico, che fa parte della prestigiosa collezione Pearls by Romantik, ricavato in un edificio del 1200 e offre il soggiorno tra una collezione di 2mila opere d’arte, la spa scavata nella roccia con la nuova Mystic Sauna e la grotta del sale, la black pool riscaldata con vista sul monte Sciliar (uno dei simboli dell’Alto Adige), trattamenti di benessere esclusivi ispirati al territorio – anche da godersi in coppia – e menu gourmet per cene che più romantiche non si può.
Per informazioni: Tel. 0471725014, www.romantikhotels.com

CANCRO
Sarà un anno molto movimentato quello del Cancro, che vedrà tanti positivi cambiamenti e colpi di scena, ma che dovrà fare attenzione perché potrebbero affacciarsi anche delle insidie. Parola d’ordine: calma! E dove trovarla se non tra i rigogliosi boschi del Molise? In un borgo incantato, nel paesaggio dell’Appennino molisano-abruzzese, sorge Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), punteggiato da casette in pietra. È questo il rifugio per ritrovare la pace interiore nel silenzio di una natura primitiva, a un passo dalla Riserva della Biosfera Mab UNESCO Alto Molise, dalle località abruzzesi di Castel di Sangro e Roccaraso (AQ), dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Dalle finestre con le tendine ricamate si scorgono pareti di pietra, camini accesi e romantici soppalchi. Il ristorante Il Tartufo delizia i palati con le ricette tratte dalla cucina locale rivisitate e piatti insaporiti dal re dei boschi molisani. Mentre il centro benessere panoramico, con piscina, idromassaggio, sauna, docce emozionali, sala massaggi, invita a rigeneranti momenti di relax.
Per informazioni: Tel. 0865946820, www.borgotufi.it

LEONE
Saturno contro ma anche Urano che fa le bizze… insomma non è l’anno del Leone che arrancherà tra tante fatiche. Una gioia però c’é: arrivano gli alleati! Giove tra maggio e ottobre e Marte da agosto in poi, regaleranno momenti coinvolgenti. L’estate quindi è la stagione da sfruttare per ritrovare equilibrio e positività. La meta ideale è Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE). Un bellissimo esempio di turismo sostenibile, dove staccare la spina dedicandosi al benessere e alle avventure all’aria aperta. Dal Nabi Resort & Glamping, con l’originale esperienza di dormire nelle eleganti tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort, agli esclusivi Lodge sospesi sull’acqua e muniti di vasca idromassaggio esterna, per sognare sotto le stelle, fino alle suite vista lago o i lodge a bordo lago sorretti da palafitte in legno del Nabi Plana Resort, che consente diverse soluzioni, tra 50 ettari di un’area naturale tutta da vivere, con tante attività open air.
Per informazioni: Tel. 0823764044, www.laghinabi.it

VERGINE
Cari Vergine, già siete siete ipercritici per natura, poi ci si mettono pure i pianeti nel 2022 a complicare le cose. Vivrete un anno un po’ movimentato e combattuto; da una parte, Urano e Plutone vi renderanno forti e vi aiuteranno ad accettare cambiamenti, dall’altro lato, però, avrete come “nemici” Nettuno, Giove e Marte. Sarà un anno, purtroppo, con tanti timori, insicurezze e confusione. Il luogo su misura per voi è in Val di Noto, in Sicilia al Baglio Occhipinti, dove dedicarsi alle lezioni di yoga, alle passeggiate nell’orto tra le essenze mediterranee, ai bagni nella piscina incorniciata dall’agrumero arabo, alla cucina genuina e gustosa delle nonne con le materie prime a km zero, ai wine tasting con i produttori locali e ai massaggi rilassanti in giardino. Per vivere una rigenerante full immersion nella serenità.
Per informazioni: Tel. 349 3944359, http://bagliocchipinti.com

BILANCIA
Il transito di Saturno in Acquario e poi di Marte in Gemelli renderanno i nati sotto il segno della Bilancia forti, appassionati e in cerca di emozioni. Si annuncia un anno favoloso per la passione, in grado di rendere super vivace l’eros. Tutto questo e molto di più vi attendono all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) tra sport (quasi) estremi come la parete di arrampicata sulla facciata dell’hotel, la zip line di San Vigilio, le escursioni quotidiane a piedi e in mountain bike con le guide specializzate del resort e, al ritorno, la spa dedicata esclusivamente agli adulti con la Panorama-Infinity-Pool sul rooftop, la sauna panoramica, intime sale relax e splendide camere con grandi vetrate che lasciano entrare le Dolomiti.
Per informazioni: Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com

SCORPIONE
Sarà un anno molto instabile per lo Scorpione, che dovrà muoversi con grande cautela: il duetto dispettoso Urano e Saturno non incoraggia la stabilità e a tratti farà sentire privi di punti di riferimento. Allora meglio andare sul sicuro e puntare il navigatore su una destinazione a prova di nervi! Come Borgo Campello, in Umbria, dove riconquistare il contatto con la natura, lontano da stress e ritmi frenetici. Tra vicoli e stradine di ciottoli lucidi di Campello Alto (una frazione di Campello sul Clitunno) il Relais è un sofisticato albergo diffuso tra i vicoli del piccolo borgo ricavato da palazzotti trecenteschi, case torri, fortificazioni di pietra candida, immerso tra colline e distese di ulivi. Tra passeggiate, relax nella private spa, corsi di cucina tipica e la raccolta di Erbe Selvatiche e Asparagi o del pregiato tartufo, ci si riconcilia con se stessi e i battiti iniziano a rallentare…
Per informazioni: Tel. 3204549321, https://www.borgocampello.com/it/

SAGITTARIO
Ci vuole calma… e sangue freddo cari Sagittario! Nettuno e Giove potrebbero causare dubbi, circostanze confuse, ambiguità nei rapporti familiari. Meglio mettere tutti d’accordo facendo un carico di serenità con una bellissima vacanza in famiglia, al Maurn, l’esclusiva dimora storica a Palù, frazione di San Lorenzo di Sebato (BZ). Ha compiuto mille anni ma nel 2021 è tornata a nuova vita, con un restyling eccezionale che ne fa risaltare antichi affreschi, stucchi d’epoca, pavimenti in legno originali e li accosta a mobili di design e servizi su misura. Qui si può trascorrere una perfetta vacanza in famiglia, perché la struttura si presta a essere interamente affittata o a combinare le unità abitative per creare lussuosi appartamenti della superficie di un piano (il primo piano può ospitare fino a 11 ospiti). Tutti insieme appassionatamente per godersi le escursioni guidate, i bagni in piscina con vista sulle vette, i tour nelle vicine città d’arte Bressanone e Brunico.
Per informazioni: Tel. 0474 835311, https://www.maurn.it

CAPRICORNO
Il 2022 potrebbe essere un anno da incorniciare. Il meritato successo lavorativo o finanziario, ad esempio. Oppure l’amore, che gratificherà i Capricorno con sensazioni speciali. Urano in Toro, Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno vogliono cambiare in meglio tante situazioni, e la fortuna sarà dalla vostra parte fino a maggio e da fine ottobre a dicembre, portando anche fortuna economica. Ecco allora che è il momento di concedersi un soggiorno deluxe in un hotel unico come il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda e offre un servizio impeccabile, splendide camere e suite con vista sul grande specchio d’acqua o sul parco secolare, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA dove lasciarsi viziare da trattamenti di benessere esclusivi.
Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

ACQUARIO
È risaputo che l’Acquario sia il segno con maggior bisogno di libertà di tutto lo zodiaco. Il bisogno di tregua dal tran tran quotidiano, sarà esaudito tra maggio e ottobre grazie all’appoggio Giove in Ariete, che porterà cambiamenti felici nell’amore e nel tempo libero. Si potrebbe pensare di realizzare un vecchio sogno tenuto a lungo nel cassetto come un’avventura deluxe tra le Dolomiti. Gli esclusivi Skyview Chalets, 12 glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo, il cui soffitto diventa trasparente per regalare la vista infinita sul cielo stellato. Un sogno romantico, nell’intimità riservata del proprio Chalet in simbiosi con le meraviglie della natura che lo circondano, tra profumi di legno di cirmolo e il calore della sauna infrarossi, in cui rilassarsi dopo passeggiate, ciaspolate o giornate sugli sci, a seconda della stagione. Libertà e comfort esclusivo che si fondono in architetture visionarie, innovative e sostenibili, dedicate a coloro che cercano un’esperienza di rigenerazione in totale sintonia con il paesaggio e con le forme del bosco.
Per informazioni: Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com

PESCI
Purtroppo per i Pesci, da agosto in poi Marte passerà in Gemelli. Un transito irritante, che potrebbe far sentire privi di energia e stanchi, o rendere insofferenti e nervosi. Ma, visto che il 2022 sarà anche un anno di grandi vantaggi, se si avrà il coraggio dei propri sogni, ci si potrà dedicare a pratiche estremamente rilassanti, come l’ortoterapia, da “coltivare” nel bellissimo soggiorno all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). In questo regno di bontà e materie prime a km zero, lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli, svela i segreti degli ortaggi in quattro appuntamenti per imparare a coltivarli, cucinarli e conservarli: dalla preparazione del terreno alla semina fino alla raccolta. Ogni lezione dura 3 ore, e si riceve una cassetta con la verdura freschissima di stagione (minimo 6 partecipanti).
Per informazioni: Tel. 024936539, www.acpallavicina.com/relais