Il 31 ottobre è, secondo la tradizione, il giorno in cui la barriera che separa il mondo dei vivi da quello soprannaturale si assottiglia, favorendo l’incontro con fantasmi e spiriti di epoche passate.  Soggiornare in alcuni dei luoghi più infestati e spaventosi del mondo potrebbe essere il miglior modo per passare un’indimenticabile notte di Halloween o, per i più coraggiosi, per festeggiarlo tutto l’anno.  

Airbnb ha selezionato alcuni degli alloggi più inquietanti disponibili sulla piattaforma per chi vuole mettere alla prova il proprio sangue freddo, soggiornando in case infestate da fantasmi o dall’atmosfera decisamente da brividi.  Insieme agli alloggi, anche una selezione di esperienze dove il paranormale è decisamente di casa. Andate avanti a leggere per scoprire come calarvi a pieno nell’autentico spirito di Halloween. 

Il cottage di Hocus Pocus nel bosco di Salem

Un vecchio cottage scricchiolante con molti angoli bui e con un libro di incantesimi che guidava le sorelle Sanderson nelle loro malefatte. Ricreato come se fosse rimasto congelato nel tempo per 300 anni per il film Hocus Pocus 2, è stato luogo di un’esperienza unica di una sola notte, prenotabile in esclusiva su Airbnb, in occasione dell’uscita del film.

Dove: Salem, Massachusetts, USA
Link: www.airbnb.com/rooms

La stanza infestata

Decorata in stile Art Nouveau scozzese, questa stanza stregata ricrea, con dettagli da incubo, la camera da letto di un bambino edoardiano di 7 anni con libri, giocattoli e oggetti effimeri.

Dove: Great Dunmow, Regno Unito
Link per prenotare: www.airbnb.com/rooms/10454498

La camera della follia

Siete amanti del brivido? Allora questo appartamento è perfetto per voi! Si dice che la camera della follia, risalente a più di 600 anni fa, sia infestata. Per un’esperienza autentica (e un po’ spettrale) nel centro di York, affacciata sul Minster.

Dove: York, North Yorkshire, Regno Unito
Link per prenotare: www.airbnb.com/rooms/3189082