Natale. Si avvicina il dilemma dei regali: che cosa scegliere per mogli, mariti, figli, amici? E che cosa vorremmo regalare a noi stessi. Nessun problema, niente stress. Noi ci siamo affidati a Helan l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia. E sicurezza. Che per Helan significa selezione accurata di un ristretto numero di materie prime e garanzia di purezza e stabilità dei prodotti:

•ipoallergenicità accertata da test dermatologici effettuati, senza l’impiego di animali;
•assenza di ingredienti di origine animale;
•assenza di petrolati, olii minerali e loro derivati che formano sulla pelle un film occlusivo;
•assenza di lanolina e suoi derivati per il loro potere irritante;
•assenza di conservanti, nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato di potassio o altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di Certificazione Biologica.

Ecco allora qualche spunto per il cadeau perfetto:

Il manager. A questo tipo di persona, coraggiosa, ma non troppo incline al sentimentalismo, piace che tutto funzioni senza intoppo. In questo caso la scelta è per Vetiver & Rum, la fragranza che evoca dinamismo e gioia di vivere, fino a piccanti toni esotici.
EAU DE TOILETTE: La freschezza agrumata  del Limone della Costa d’Avorio si fonde con fiori d’Arancio per svelarsi negli aromi legnosi del Vetiver di Haiti e nei vapori del distillato di Rum. Toni di Geranio bourbon, di Mimosa e Lavanda si sposano a Noce moscata, chiodi di Garofano e Pepe nero. Con le note di fondo, tutto cambia: è il Patchouly d’Indonesia, il protagonista ma solo per cercare l’intensità del Vetiver di Haiti e la luminosità del Muschio di Quercia. La stessa fragranza per SHAMPOO DOCCIA GEL PROFUMATO, ricco di proteine di Mandorle dolci e dall’aroma avvolgente.

ayantesIl Filosofo. Questo tipo è un po’ sognatore, a volte pigro e indifferente, ma sensibile e idealista, capace di isolamento  e di riflessione. Regalategli l’aroma effervescente dell’EAU DE TOILETTE Ayentos: il Bergamotto di Calabria, il Limone di Sicilia, le foglie di Basilico, si sciolgono nella dolcezza dell’Anguria che muta nella sensualità di note speziate: Pepe nero, note di Cumino d’Egitto e fresco Rosmarino di Tunisia. Le note di fondo privilegiano radici di Sequoia, legate al Vetiver.  Hamamelis, proteine di Mandorle dolci per lo SHAMPOO DOCCIA GEL PROFUMATO.

olmoLo scienziato.Curiosità, intelligenza e una spiccata tendenza a controllare la realtà sono le caratteristich di questa persona che ha un vasto campo di interessi, soprattutto in ambito scientifico. Il regalo più appropiato? Olmo, una fragranza vivace e luminosa. Nell’EAU DE TOILETTE, il Bergamotto, il Limone e il Mandarino si fondono con la  delicatezza del Petitgrain e l’intensità della Salvia sclarea per evolversi nell’aroma dell’Elemi arricchito da una nota frizzante di Pepe nero e radice di Zenzero. Un tocco di foglie di Geranio Bourbon si perde nella scia dell’Abete bianco. Intenso e persistente il fondo grazie al Patchouly, al Vetiver di Haiti e al legno di Sandalo. Completate il regalo con  SHAMPOO DOCCIA PROFUMATO, arricchito dagli estratti di Centella asiatica e Vite rossa e dalle proteine di Mandorle dolci, ha una delicata azione tonificante.

lavandaE se la destinataria è una donna? Mettiamo un’artista. E’ probabilmente poco incline ad adeguarsi ai canoni di comportamento consueti. Nella vita ha sempre cercato una sua strada ed è capace di esprimersi in forme davvero creative. Sicuramente è una donna romantica: la fragranza giusta è la Lavanda, un profumo che evoca purezza, stanze accoglienti, calore, rilassamento. Nell’ EAU DE TOILETTE, i fiori di Lavanda si esternano con Salvia e Menta selvatica. Raggiunti da un mélange sapiente di legno di Rosa, Patchouly e Vetiver. Il fondo è animato dal persistente legno di Cedro e dalla dolce Vaniglia. Della stessa linea fanno parte SCHIUMA DA BAGNO PROFUMATA, arricchita dalle proteine di Mandorle dolci, e CREMA FLUIDA DOPOBAGNO, con Oliva, Rosa mosqueta e Vinaccioli, proteine di Mandorle dolci ,Vitamina E.

ombrettE se abbiamo un’amica vegana? Helan effettua test dermatologici senza l’impiego di animali. Dalla linea I Colori di Helan, OMBRETTI DUO, polveri compatte formulate con la tecnologia BPP (Backed Pressed Power), per  una migliore scorrevolezza e omogeneità. Olii leggeri sofficità al tatto e l’adesività garantita dall’amido di Mais microventilato. Otto morbide tonalità naturali che spaziano dal rosa all’ambra dorata fino a una scelta di grigio, marrone e nero. Inedita alternativa, gli OMBRETTI COTTI MATT, realizzano una nuova tecnologia (Baked/cotta) che  permette di ottenere polveri con le migliori caratteristiche di scorrevolezza, compattezza, omogeneità.

tonkaIl regalo giusto per voi stesse? Tonka & Pepe rosa, la fragranza del buonumore grazie alla “terapia degli aromi”. Nell’EAU DE TOILETTE, le note di testa  sono affidate all’essenza di Pepe rosa originario del Madagascar in accordo con quelle vibranti del Pepe verde mentre la Vaniglia imprime un carattere sensuale. Il cuore è riscaldato dai petali di Gelsomino e delicate sfumature di fiori di Mughetto per avvolgere i legni caldi e morbidi del Kashmir e della Rosa. Accordo finale: i semi di Fava tonka del Venezuela e l’essenza di Fieno greco che  sfumano poi su note muschiate. L’armonia dei due ingredienti continua con BAGNODOCCIA AROMATICO TONIFICANTE, dall’azione rinvigorente grazie agli estratti di Ginkgo biloba e Thè verde. Mai l’atmosfera invernale è stata così magica e suggestiva!