Le cause della cellulite sono svariate, da un’alimentazione troppo ricca alla vita sedentaria, dagli indumenti stretti ai tacchi alti, dal fumo allo stress…Le armi per combatterla sono dieta, esercizio fisico, cosmesi naturale. Una vera e propria malattia la cellulite ( che colpisce 8 donne su 10 senza distinzione tra magre e “robuste”, pigre e sportive) provocata da una degenerazione delle cellule di grasso che porta ad un edema localizzato e alla fibrosi dei tessuti ( la famigerata “pelle a buccia d’arancia”). La guerra alla cellulite comincia con il movimento: efficaci la bici o la cyclette, le passaggiate di buon passo, il nuoto, la camminata in acqua, lo sci di fondo. Va bene anche salire le scale a piedi. Continua (la guerra) a tavola: un regime ipocalorico a base di frutta e verdure fresche, cibi ricchi di fibra, tisane depurative e drenanti, per aiutare l’intestino a lavorare meglio e l’organismo a smaltire l’adipe.

Tra i rimedi cosmetici indicati per combattere la cellulite (e non solo), gli ottimi prodotti Inco Cosmetici. Dalla Linea Vitesse, per drenare, ridurre, compattare.

CELLUCREMA

Centella asiatica, Escina, Boswellia serrata e un Complesso sinergico per agire sul metabolismo degli adipociti. Modella la silohuette per una pelle più compatta e ben levigata. Priva di siliconi, petrolati e parabeni.

SNELLICREMA

Edera e Alga laminaria per drenare i liquidi in eccesso. Estratti di Rusco e Mirtillo per stimolare il microcircolo.

RASSOCREMA

Siberian ginseng, oli naturali tra cui il prezioso olio di Baobab (elasticizzante) sono gli ingredienti per prevenire le smagliature, a dare tono alle pelli rilassate e spente. Ottima anche come antiage. Non contiene siliconi, petrolati e parabeni.