L’approccio più efficace alla remise en forme di stagione è sicuramente quello olistico focalizzato su corpo e mente, per un’esperienza di benessere totale che aiuta il raggiungimento della serenità interiore e dell’equilibrio psico-fisico. Lo sa bene Aspria Harbour Club, il Country Club Milanese per eccellenza, che del benessere olistico ne ha fatto la sua missione. Complici l’inizio della bella stagione e i 7 ettari di parco del rinomato Country Club milanese, riattivarsi attraverso lo sport all’aperto non è stato mai così stimolante grazie al nuovo percorso VITA: un itinerario creato nella parte esterna della struttura, caratterizzato da postazioni per lo svolgimento di workout e nuovo programma di corsi che cambia settimanalmente, arricchito dall’inserimento delle stazioni TRIFORM, per l’allenamento funzionale.

Nei momenti di pausa dall’ufficio e dai mille impegni, dedicare del tempo ad attività all’aria aperta, contribuisce a migliorare il nostro stato di salute evitando un eccessivo stile di vita sedentario, inoltre, la luce solare agisce sulla pelle aumentando la produzione di vitamina D, fondamentale per l’assorbimento di calcio e fosforo. Questa pratica sportiva è importante anche sulla salute psicofisica: la possibilità di respirare in mezzo alla natura comporta benefici sia dal punto di vista degli stimoli sensoriali sia della creatività.

Il Club, infatti,offre ai propri ospiti un plan di attività outdoor per allenarsi all’aperto e in compagnia, ideato per soddisfare ogni tipo di esigenza, come il corso di hatha yoga, outdoor cycling, power crossFit o pilates. Sempre all’esterno, è disponibile anche una Sprint Track: una pista per fare sprint, esercizi di atletica  e anche spingere una slitta zavorrata, ideale per sviluppare la forza funzionale e il condizionamento.