Gucci è un marchio che ormai da un secolo accompagna l’uomo e la donna che vogliono viziare il proprio lato elegante e raffinato, attingendo a una vasta gamma di prodotti dallo standard elevato e dalla sicura riuscita.

Apprezzati per l’originalità e allo stesso tempo l’intramontabilità sono i profumi, che soddisfano ogni target di clientela grazie a un bilanciamento perfetto tra gli aromi, senza mai perdere l’obiettivo finale di esaltare la bellezza naturale di coloro che li indossano.

In questo articolo tratteremo due eccellenze in termini di gusto e persistenza, i profumi unisex che il brand ha lanciato sul mercato per deliziare gli amanti del settore.

Gucci Intense Oud

Iniziamo con un Gucci profumo che si presta perfettamente ad essere indossato indifferentemente da uomini e donne, a patto che siano eleganti e raffinati.

La filosofia del marchio si evince immediatamente dal packaging, caratterizzato da una bottiglia in vetro nero con elegante tappo dorato, che rende questo prodotto perfetto per essere donato in un’occasione speciale .Non appena tolto l’involucro sentirete immediatamente note orientali giungere al vostro naso, che con la loro innata eleganza si adattano alla pelle con delicatezza.

I sentori sono evidenti ma mai troppo invadenti, perfetti per caratterizzare un uomo o una donna che vogliono rimanere discreti ma allo stesso tempo farsi ricordare al loro passaggio.

La composizione è stata realizzata a regola d’arte, unendo tecniche antiche a innovazioni più moderne, così da generare un bouquet eccezionale.

L’olfatto più raffinato potrà cogliere la piacevole essenza di cuoio e piante legnose, così come la dolcezza dell’ambra e dell’incenso.

Il nome deriva dal legno di Agar, Oud per l’appunto, molto utilizzato nel settore per la sua piacevolezza.

Gucci Mémoire d’Une Odeur

Proseguiamo con Gucci Mémoire d’Une Odeur , un profumo unisex allegro e vivace nella sua confezione, caratterizzato da una bottiglia di colore verde con rifinite oro.

Lo stile lievemente barocco riporta a una dimensione elegante e raffinata, che richiama tessuti sensuali come il velluto e profumi speziati.

Con una sola spruzzata il vostro olfatto sarà immediatamente in grado di cogliere tutti gli elementi legnosi che sono stati messi all’interno, come il cedro, il sandalo, oltre al muschio e al gelsomino che invitano a una dimensione naturale e quasi ancestrale.

Le note aspre del sottobosco si mischiano ad elementi più dolci come la vaniglia, che avvolge in una nuvola di piacere il vostro corpo.

Tuttavia la commistione di tutte queste componenti rende possibile sia all’uomo che alla donna di indossare la profumazione, lasciando un’immagine di sè raffinata e allo stesso tempo memorabile e degna di nota.

Questa soluzione si presta ad essere utilizzata in ogni momento della giornata e qualsiasi sia l’occasione alla quale vi accingete a partecipare, essendo estremamente versatile e delicata pur nella sua incisività.

Una sferzata di energia e autostima che vi accompagnerà in tutte le circostanze donando carattere e personalità agli occhi degli altri.