Da giovane Jackie Kennedy Onassis incontrò la starlet di Hollywood Zsa Zsa Gabor  e le chiese il suo segreto per una pelle così bella. La Gabor le parlò di Erno Laszlo, uno specialista nella cura della pelle noto al grande pubblico e le consigliò, inoltre, di mangiare un pezzo di peperone verde crudo tutti i giorni per mantenere la pelle bella”. Noi, invece, vi sveliamo un altro segreto legato alla Natura e all’Azienda che ha fatto della cosmesi naturale una filosofia di vita: BELLEZZA BIO MONTALTO. Da oltre sessant’anni la ricerca di materie prime provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, l’esigenza di affidarsi  alle proprietà benefiche di fiori e di piante coltivate da cooperative sociali agricole antroposofiche  il più vicino possibile all’azienda, la lavorazione a mano scandita dalle fasi lunari, realizzano in prodotto naturale e biologico (privo di contaminazioni chimiche), dermocompatibile (privo di allergeni), sani ( in perfetta armonia con uno stile di vita orientato al benessere), ecocompatibili ( imballi atossici e altamente riciclabili o biodegradabili. Non testati su animali). Una bellezza, dunque, naturale e consapevole che si concretizza nelle linee di trattamento per il viso e il corpo, shampoo e prodotti naturali per capelli, make-up e fragranze.

Come LINEA TERRA, uno dei quattro trattamenti certificati CCPB, per le esigenze di tutti i tipi di pelle che non contengono conservanti e coloranti sintetici, siliconi, lacche e sostanze derivanti da uccisione di animali. A base di Calendula, dalle note proprietà protettive ed emollienti, nutre e idrata le pelli secche e sensibili. Riconosciuta come il “frutto prediletto” della Grande Madre, facilita la formazione di nuovi strati di cellule mentre le mucillagini  creano un film protettivo che isola la pelle e ne regolarizza il grado di umidità. In più l’estratto di Calendula è ottenuto da fiori coltivati con agricoltura biodinamica provenienti da cooperative sociali antroposofiche che accolgono e inseriscono nel mondo del lavoro persone diversamente abili.

La prima mossa vincente per una pelle a prova di bellezza è detergere e in seguito tonificare. Provate della Linea Terra il LATTE DETERGENTE per una pulizia efficace ma dolce. Grazie ai preziosi oli essenziali è una vera cura di bellezza aromaterapica. Rinfrescante, il TONICO EMOLLIENTE completa l’azione del Latte Detergente alla Calendula  e contribuisce a restringere i pori dilatati.