Voglia di mare o montagna, città d’arte, relax o attività all’aria aperta, buona cucina o benessere?  Il lungo weekend del 2 giugno è una splendida occasione per dare il via all’estate

Firenze, Toscana: Visita la città dell’arte per eccellenza, ammira capolavori come il Duomo di Santa Maria del Fiore, il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Gusta la cucina toscana e goditi il fascino di questa città ricca di storia.

Cinque Terre, Liguria: Queste cinque pittoresche cittadine costiere, situate su scogliere a picco sul mare, sono un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Esplora i colorati borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, e fai escursioni lungo i sentieri panoramici che collegano le città.

Costiera Amalfitana, Campania: Goditi le spettacolari viste panoramiche della costa, con i suoi pittoreschi paesini come Positano, Amalfi e Ravello. Assapora i deliziosi piatti della cucina campana e rilassati sulle spiagge di sabbia o nelle calette nascoste.

Venezia, Veneto: Perdetevi nelle affascinanti calli di Venezia e scoprite i suoi canali, ponti e palazzi. Ammirate la Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto e prendete una gondola per esplorare la città sull’acqua.

Val d’Orcia, Toscana: Questa regione della Toscana è famosa per i suoi panorami mozzafiato, con colline ondulate, campi di grano, cipressi e villaggi medievali. Goditi la bellezza della campagna toscana, visita i borghi di Montalcino, Pienza e Montepulciano, e assapora i vini pregiati della zona.

Courmayeur, Valle d’Aosta: Situata ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur è una rinomata località di montagna che offre una combinazione unica di bellezze naturali, avventure all’aria aperta e una vivace atmosfera alpina. Puoi fare trekking lungo i sentieri che attraversano i boschi di conifere e raggiungono panorami spettacolari.  Per i più avventurosi, Courmayeur offre anche la possibilità di praticare sport estremi come il parapendio, il rafting o l’arrampicata su roccia. Inoltre, potrai rilassarti nelle terme locali e gustare la deliziosa cucina di montagna, che include specialità come la fonduta di formaggio e la polenta taragna.