Nei bagni moderni la praticità non relega in secondo piano l’estetica, anzi entrambe si integrano  e potenziano a vicenda. Lo sa bene Koh-i-noor, l’Azienda che grazie alla produzione di accessori di design, rende il vostro bagno come uscito da un film o da un hotel a cinque stelle. Almeno questa è la sensazione che intendono trasmettere i designers nella progettazione di oggetti belli e funzionali.

Nello spazio del bagno moderno i colori, i materiali  e le forme sono curati allo stesso modo che in qualsiasi altro ambiente della casa. Il bidet e i wc hanno abbandonato la dittatura del bianco e i ripiani del lavabo hanno subito un’evoluzione, prima venivano usati solo marmo e ceramica mentre oggi si impongono legno, vetro, pietra.

In termini di rivestimenti, i nuovi materiali hanno aperto un ventaglio praticamente infinito di possibilità estetiche, come le ceramiche che imitano il legno, il cuoio o la pietra.

I mobili non hanno più l’aspetto banale del passato e si sono trasformati in pezzi da salotto e, soprattutto offrono soluzioni pensate per le esigenze di tutti gli abitanti della casa. Il bagno è il luogo che ospita oggetti di bellezza come pettini, spazzole, pinze, cosmetici, creme solo per citarne alcuni.

Koh-i-noor 3

I piccoli dettagli come porta-asciugamani, porta- saponette, tende da doccia, sono quelli che conferiscono il tocco finale dando al bagno una nuova identità che lo pone al centro della vita moderna.