Il taccuino perfetto dipende dalle esigenze personali di ogni individuo. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che possono rendere un taccuino più adatto alle proprie esigenze. Ecco alcuni consigli per scegliere il taccuino perfetto:

Formato: il formato del taccuino deve essere scelto in base all’uso che se ne vuole fare. Se si utilizza per prendere appunti in viaggio, ad esempio, potrebbe essere preferibile un formato più piccolo e leggero. Invece, per disegnare o per scrivere pensieri, un formato più grande potrebbe essere più adatto.

Tipo di carta: la scelta del tipo di carta dipende dalle preferenze personali e dall’utilizzo che se ne vuole fare. Se si desidera utilizzare il taccuino per scrivere con una penna stilografica, ad esempio, è importante scegliere un tipo di carta che non assorba troppo l’inchiostro. Se, invece, si vuole utilizzarlo per disegnare, potrebbe essere preferibile un tipo di carta più spessa e resistente.

Copertina: la copertina del taccuino deve essere scelta in base alle preferenze personali. Si può optare per una copertina rigida o morbida, in pelle o in tessuto.

Numero di pagine: il numero di pagine dipende dall’uso che se ne vuole fare. Se si desidera utilizzare il taccuino per un breve periodo di tempo, un numero limitato di pagine può essere sufficiente. Se, invece, si vuole utilizzarlo per un uso prolungato, è preferibile scegliere un taccuino con un numero maggiore di pagine.

Eleganza: se si desidera utilizzare il taccuino per un uso professionale, potrebbe essere preferibile scegliere un modello elegante e di alta qualità.

IL TACCUINO COME OGGETTO DI LIFESTYLE

Elegante, di alta qualità…parliamo dei Taccuini Fabriano for Devon&Devon: Qualità Fabriano, stile Devon&Devon.

Il taccuino può diventare un oggetto di lifestyle in quanto rappresenta un’attitudine verso la vita basata sulla scrittura, la creatività e la riflessione. Utilizzare un taccuino può rappresentare un modo per esprimere la propria personalità e il proprio stile di vita.

Motivo per cui abbiamo scelto i Taccuini Devon&Devon: di alta qualità per esprimere il nostro gusto estetico. Come strumento per organizzare la propria vita, annotando impegni, obiettivi e to-do list., pensieri, emozioni e idee.

E ORA DIAMO VOCE ALLE PAROLE

PARLA TACCUINO BOTANICA DARK LIMITED EDITION, IL TACCUINO DI UN INTERIOR DESIGN

Ciao! Sono un Taccuino molto particolare perché appartengo ad un interior designer. Sono stato scelto con cura dal mio proprietario e sono sempre con lui ovunque vada, dal momento in cui inizia un nuovo progetto fino alla fase di completamento. Tracciare schizzi e disegni, prendere appunti e annotare idee: registro ogni dettaglio del suo lavoro, dal layout degli spazi al colore delle pareti, dalle scelte dei tessuti alla disposizione dei mobili.

Ma non sono solo un taccuino di lavoro, sono anche il suo confidente. Quando si sente stressato o ha bisogno di riflettere su un problema, mi prende e inizia a scrivere. Ho visto il suo cuore infrangersi e ho registrato le sue lacrime, ma ho anche visto la sua felicità quando i suoi progetti vengono realizzati.

PARLA TACCUINO BAMBOO BLUE LIMITED EDITION, IL TACCUINO DI UNA SOGNATRICE

Sono un taccuino molto speciale perché appartengo a una sognatrice. La mia proprietaria è una persona molto creativa che ama scrivere dei suoi sogni, delle sue idee e delle sue ispirazioni. Scrive di tutto, dalle avventure immaginarie ai suoi sogni più ambiziosi. Non importa cosa, io registro ogni sua parola.

Ho visto la mia proprietaria scrivere in momenti di felicità e di tristezza, in momenti di delusione e di successo. Immaginare mondi fantastici, creare personaggi interessanti e sviluppare storie incredibili. Ha scritto di passioni nascoste, di amori impossibili, di dolori profondi. Ma anche di sogni realizzabili, di progetti creativi e di idee illuminanti.

Ogni volta che la mia sognatrice apre le mie pagine, io mi sento fortunato di essere al suo servizio. Perché, alla fine, io sono il modo per raggiungere i suoi sogni, le sue speranze e le sue idee. Sono qui per ricordarle che nulla è impossibile.

 PARLA TACCUINO BAMBOO SKY LIMITED EDITION, IL TACCUINO DI UNA DONNA MANAGER

Sono un taccuino molto impegnato perché appartengo a una donna manager. La mia proprietaria è una donna molto ambiziosa e determinata che gestisce una grande azienda.

Sono sempre con lei ovunque vada, dal momento in cui inizia una riunione fino alla fine della giornata lavorativa. La mia proprietaria utilizza le mie pagine per prendere appunti, annotare idee, pianificare le sue attività e tracciare le sue priorità. Registro ogni dettaglio del suo lavoro, dalle scadenze dei progetti alle attività dei dipendenti, dalle riunioni importanti alle telefonate con i clienti.

Sono orgoglioso di essere il taccuino di una donna manager e di essere un piccolo pezzo del suo successo. E non vedo l’ora di registrare molte altre idee e progetti futuri, perché so che la mia proprietaria è destinata a grandi cose.

taccuini