Fare la valigia, ovvero decidere che cosa metterci, è una delle prove più difficili cui la vita ci chiama. La tentazione di assemblare un bagaglio infinito sia per un week end che per un mese, è sempre in agguato. Mettiamola così: se imparerete a portare con voi solo lo stretto necessario, oltre a viaggiare più leggere, farete perdere la testa agli uomini. Non appena, infatti, notano una donna con un solo bagaglio, pensano che sia la tipa più interessante che abbiano mai incontrato (non ridete, è vero, già provato sul campo).

E allora, cercate di visualizzare il vostro viaggio: deponete sul letto tutto quello che vorreste portare via. Cominciate a eliminare le cose che non avete mai indossato negli ultimi mesi: se non le avete mai indossate a casa, non lo farete nemmeno in viaggio. Scegliete solo ciò di cui non potrete fare a meno. L’importante è creare delle combinazioni, degli abbinamenti per ogni situazione. Armonizzate gli accessori adatti: a cominciare dalla sciarpa di seta.

Tra le sei varianti della nuova collezione Magic Garden di My Scarf in a Box™, abbiamo scelto ARCADIA. Nell’antica Grecia era considerata un luogo idilliaco, abitato da pastori che vivevano in armonia con la natura. Rappresentava l’età dell’oro di cui riecheggiano innumerevoli opere letterarie: nelle Bucoliche di Virgilio come nei Fasti di Ovidio.

E se non avete ancora scelto la destinazione perché non fare un salto in Grecia in compagnia della vostra sciarpa. Potreste, forse, trovare la vostra Arcadia!