Dai siti storici patrimonio dell’umanità, alle spiagge incontaminate, alle isole meravigliose conosciute in tutto il mondo, alle bellezze naturali, ai miti e alle leggende che l’hanno resa famosa, la Grecia è una terra tutta da scoprire.

Si parte da Atene, simbolo della civiltà classica, ricca di contrasti e fascino con la sua Acropoli, la città sacra, uno dei più importanti esempi dell’arte classica greca e il Museo Archeologico con le sue collezioni sull’antica Grecia tra le più importanti al mondo.

 Si prosegue verso Epidauro con il suo straordinario teatro, Micene con la sua polis, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali e Olimpia famosa per essere la città dove sono nati i giochi olimpici e dove si trovano i resti dei templi di Zeus ed Era e dell’antico stadio olimpico.

Successive mete sono il sito archeologico di Delfi con il famigerato Tempio di Apollo e le Meteore, enormi pareti di roccia dove i monaci ortodossi hanno costruito monasteri, considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

L’itinerario continua con una emozionante crociera alle Isole Saroniche nel golfo dell’Argolide tra un susseguirsi di caratteristici e pittoreschi porticcioli e piccoli villaggi.