Il fine degli integratori alimentari, prodotti non medicinali per i quali siamo assistendo ad un vero e proprio boom, è quello di mantenere in equilibrio lo stato psicofisico del nostro organismo che ogni giorno ha bisogno di sostanze nutrienti da assumere con una dieta varia ed equilibrata.

L’alimentazione della società moderna, però, è talmente carente dal punto di vista nutrizionale che siamo ben lungi dalle parole di Ippocrate: Fa’ che il cibo sia la tua prima medicina. Infatti la nostra dieta è in genere povera di cibo-medicina, a questa carenza si aggiungono problemi digestivi correlati anche all’ingestione di alimenti non adatti al nostro sistema gastroenterico, il fumo, l’inquinamento, l’abuso di sostanze eccitanti come caffè e alcol e i ritmi stressanti che spesso ci imponiamo.

Gli integratori ci vengono in aiuto in particolari fasi della vita quiali gravidanza, menopausa, periodi di depressione…e tra questi esistono prodotti specifici per determinati organi. Oggi parliamo di Centripura® , un concentrato di estratti integrali da frutta e verdura di BIOS LINE, il marchio nato per selezionare piante straordinarie lavorate con procedimenti che rispettano l’ambiente. Piante che diventano materia prima  per prodotti efficaci per il nostro benessere.

integratori

In l’autunno, periodo in cui a causa del fattori climatici siamo più esposti all’attacco di virus e batteri, è utilissimo gustare Centripura® Immuno: la Papaya fermentata e gli estratti ottenuti dalle colture cellulari di Echinacea, sostengono le naturali difese dell’organismo mentre Kiwi, Camu camu ed Arancia, ricchi di Vitamina C, contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario insiema allo Zinco e alle vitamine B6 e C. Dicevamo gustare, infatti Centripura® Immuno è come una centrifuga fresca, facilissima da preparare, basta un bicchiere d’acqua!

Se invece il vostro problema è la funzionalità intestinale (che causa gonfiore e disagio) Centripura® Regolarità contiene ingredienti che favoriscono il transito intestinale ( Mela, Prugna, Mirtillo e Ribes) e la funzione digestiva (Carota, Limone e Finocchio insieme a Enzymix, un partcolare pool di enzimi ottenuto per fermentazione naturale delle destrine del riso con l’Aspergillus oryzae).

E non dimentichiamo che Centripura® non contiene glutine e lattosio ed è adatto ai vegani.